Giochi PC

Gioco gratis PS4, Xbox One, PC: Dontnod regala un episodio

L’industria videoludica continua a proporre settimanalmente giochi gratuiti da aggiungere alle ludoteche virtuali dei giocatori. Oltre al solito Epic Games Store che mette a disposizione settimanalmente diversi giochi, capita sempre più spesso che anche altre compagnie e software house regalino alcuni dei propri titoli di punta. È questa l’occasione di Dontnod, che sta proponendo proprio in questo periodo un gioco gratis della propria ludoteca per le piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.

Insieme all’annuncio della proposta di questo nuovo gioco gratis, è arrivata la conferma che il primo episodio di Life is Strange 2 resterà in forma gratuita per un periodo di tempo indeterminato. Dontnod aveva già proposto lo stesso trattamento anche al primo capitolo, che a suo tempo riuscì a conquistare il cuore di una grossissima fetta di appassionati. È possibile quindi, ottenere gratuitamente il primo episodio di Life is Strange 2 a questo indirizzo.

Life is Strange 2 Intervista

Sebbene si tratti solamente del primo episodio ad esser stato reso gratuito, i giocatori avranno l’opportunità di immergersi per ben tre ore di gioco nel mondo del seguito di Life is Strange. A differenza del primo capitolo, a cambiare sono i personaggi e le ambientazioni. Le tematiche invece saranno molto simili a quelle del primo capitolo, anche se proposte da un tipo di prospettiva ben diversa che da all’intero prodotto una visione nettamente nuova.

Life is Strange 2 è infatti più un titolo con influenze da road movie, che vi permetterà di viaggiare per tutti gli Stati Uniti d’America in compagnia dei fratelli Sean e Daniel Diaz. Cosa ne pensate di questo nuovo gioco gratis proposto da Dontnod? Proverete questo primo episodio di Life is Strange 2 prima di acquistare l’intero pacchetto? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se questa notizia vi ha incuriosito, potete acquistare Life Is Strange 2 ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.