Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Quale gioco annuncerà Rockstar Games all’E3 2019?

Girano molte voci su nuovi giochi in sviluppo da Rockstar Games e su quale possa presentare all'E3 2019. GTA 6, Bully 2, Red Dead Redemption 2 per PC?

Durante il corso del weekend si sono diffusi nuovi rumor per quanto riguarda Rockstar Games e la presentazione di un nuovo gioco all’E3 di quest’anno, in arrivo tra meno di un mese. Rockstar Games non ha mai partecipato alla fiera di videogiochi per console e computer organizzata annualmente dall’Entertainment Software Association nella città di Los Angeles, per questo motivo è saltata subito all’occhio come una notizia insolita.

Da quando è stato annunciato che la famosa compagnia sviluppatrice di videogame prenderà parte all’E3 2019, i numerosi fan hanno iniziato a speculare su quale possa essere il motivo della sua presenza a una fiera così importante. Ma la domanda che tutti si sono posti è stata: quale gioco ha in mente di presentare Rockstar? La community di giocatori ha iniziato subito a citare giochi dal calibro di Bully 2, GTA 6 e una possibile versione di Red Dead Redemption 2 per PC. Analizzando la situazione è difficile dire con certezza di quale titolo possa essere presentato.

Sappiamo che GTA 6 è in fase di sviluppo grazie alle molteplici notizie trafugate su internet da presunti ex sviluppatori con una possibile data di uscita nel 2020 o nel 2021, in concomitanza con l’uscita di PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Ovviamente non è da escludere un lancio del nuovo capitolo proprio come è stato fatto con GTA 5, ovvero con un lancio per le attuali piattaforme e successivamente una versione migliorata sulle console next-gen e PC. Se pensiamo alla data di uscita di GTA 5, nel lontano 2013 per PS3, un reveal del sesto capitolo potrebbe essere piuttosto vicino.

Bully 2 è anche un titolo da tenere in considerazione visto che pare anche il presunto titolo sia in sviluppo da qualche anno presso gli studi di Rockstar Games, e in molti prevedono che il suo lancio possa avvenire nel 2020 sulle console di generazione attuale. Anche Red Dead Redemption 2 per PC è molto probabile, infatti stando a delle informazioni trapelate online grazie al curriculum di un sviluppatore siamo venuti a conoscenza di una versione in sviluppo per PC. Ovviamente tra meno di un mese tutte le domande avranno una risposta, rimanete sintonizzati sul nostro sito per avere maggiori informazioni.

Quali titoli pensate possano essere presentati? Ma soprattutto quale gioco sperate sia annunciato?

Se non avete ancora giocato a GTA 5, vi consigliamo di acquistarlo direttamente da questo indirizzo!