Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

God of War 2: lo sfondo dinamico PS4 preannuncia un grande evento?

God of War 2 è sicuramente lontano, ma il team dinamico per PlayStation 4 ci rivela cosa potrebbe accadere nei prossimi capitoli della serie.

God of War è uno dei giochi più amati dal pubblico negli ultimi anni: le vendite e i numerosi premi vinto lo testimoniano. Un seguito, fosse anche solo per il successo commerciale, è a dir poco scontato. La trama stessa dell’opera ci fa capire che c’è ancora molto da scoprire. Ci vorrà del tempo per avere tra le mani un God of War 2 (certamente su PS5) ma già ora possiamo scovare un indizio su quanto accadrà.

Recentemente, è stato rilasciato sul PS Store un tema dinamico gratuito dedicato al primo gioco: tutti l’hanno gradito, ma pochi hanno notato che vi è nascosto un segreto. Sulla barca di Kratos e Atreus, il mezzo di spostamento principale dei due personaggi, sono presenti delle rune che, se tradotte, riportano la scritta “Ragnarok sta arrivando”.

Potete voi stessi fare il download (a questo indirizzo) dello sfondo per PlayStation 4 e verificare con i vostri occhi. L’immagine, su PS4, potrebbe essere leggermente scura, ma alzando la luminosità le rune diventano ben visibili sul fianco della barca, al centro.

Ragnarok, elemento centrare nella mitologia norrena, è stato più volte citato all’interno di God of War: non si è mai approfondito l’argomento, ma è chiaro che sarà uno dei punti focali di God of War 2 o di uno dei successivi capitoli della serie. Ragnarock è la fine dei tempi e la distruzione totale: possibile che le azioni di Kratos e Atreus possano veramente portare a un evento così catastrofico? Voi cosa ne pensate?

Se ancora non avete compiuto l’epico viaggio di Kratos e Atreus nei regni noridici di Odino e Thor, dovete assolutamente recuperare il gioco, che trovate a questo indirizzo.