God of War III sarà l'ultimo episodio della serie

Sony annuncia ufficialmente che God of War III sarà l'ultimo atto delle avventure di Kratos.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dopo aver mostrato il primo trailer in-game ai Video Games Awards, Sony ha annunciato che la quarta release di God of War III sarà l'ultimo capitolo della serie multimilionaria.

Secondo il comunicato stampa ufficiale, lo sviluppatore SCE Santa Monica ha compiuto significativi passi in avanti per offrire ai giocatori la sensazione di trovarsi effettivamente su un campo di battaglia. Inoltre, il gioco sarà spinto da un nuovo engine in grado di quadruplicare la risoluzione delle texture rispetto a God of War II (PS2).

Nonostante sia intitolato God of War III, questo episodio è il quarto gioco della serie, considerato che la PSP ha ospitato lo scorso anno God of War: Chains of Olympus di Ready at Dawn.

L'ormai nota serie ha debuttato su PlayStation 2, con il creatore del franchise, David Jaffe, in qualità di direttore del primo gioco e Cory Barlog del secondo. In seguito, entrambi hanno lasciato le loro rispettive posizioni in SCE Santa Monica per intraprendere nuove strade nell'industria.

Al momento, God of War III è privo di una data di uscita ufficiale. Un film basato sulla serie è già in produzione, sotto le cure del regista Brett Ratner. La storia sarà firmata David Self, già creatore dello screenplay del nuovo RoboCop previsto nel 2010.