God of War su PC: le prestazioni confondono la community

God of War sta per arrivare su PC, e AMD ha mostrato le prestazioni su una loro GPU di punta, ma la community ne è rimasta piuttosto confusa.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

God of War, il celebre RPG incentrato sulla mitologia norrena, è l'ottavo capitolo della saga, che ha debuttato ormai quasi 4 anni fa. Soltanto di recente il gioco, precedentemente esclusiva Sony,  è stato annunciato anche per PC, e la community ha accolto questa fantastica novità a braccia aperte. Abbiamo anche delle immagini del titolo su computer, e sono abbastanza per farci capire che il porting non andrà a minare la qualità grafica, semmai tutto il contrario. A tal proposito, però, da ciò che è emerso negli ultimi giorni pare che le prestazioni siano un po' bizzarre.

Già da quando sono stati rilasciati i requisiti PC per God of War si è subito notato che il titolo richiedesse componenti piuttosto potenti, ma ciò era comprensibile. Ciò che, invece, la community non riesce a spiegarsi, riguarda il recente aggiornamento arrivato direttamente da AMD, che mostra le prestazioni del gioco in uno screenshot: con una Radeon RX 6800 XT, e abilitando i 4K e FidelityFX Super Resolution (FSR) con il preset Ultra Quality, God of War gira a 57 FPS.

Il numero è citato proprio nello screenshot: 57 FPS è il numero di fotogrammi per secondo raggiungibili con una GPU e dei settaggi del genere. Il pubblico è ovviamente rimasto piuttosto confuso riguardo ciò, per via del fatto che questo appunto non riesca ad arrivare ai 60 FPS. Ad ogni modo, ciò potrebbe benissimo essere attribuito al fatto che God of War con la versione PC sta facendo il suo debutto nella next-gen per la prima volta, e perciò non c'è nulla di strano nel fatto che questa sia più pesante di quella per PS4.

Insomma, è piuttosto normale che la versione PC del titolo abbia dei requisiti nettamente diversi rispetto alla controparte di casa Sony, e che quindi anche le prestazioni ne risentano, ma siamo sicuri del fatto che l'esperienza di gioco sarà comunque delle migliori, e che un dettaglio simile non andrà di certo a rovinarla. Mentre attendiamo il suo arrivo, programmato per il 14 gennaio, vi invitiamo ad effettuare il preorder su Instant Gaming per risparmiare, e per smorzare l'attesa vi lasciamo le nostre 10 curiosità su God of War.

Se siete degli appassionati di God of War, allora non può assolutamente mancare alla vostra collezione la Funko di Kratos.