Gran Turismo 6: si gareggia anche sulla Luna, i primi video

In Gran Turismo 6 i giocatori potranno gareggiare anche sulla Luna.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gran Turismo 6 si prepara a debuttare sulle PlayStation 3 di tutti gli appassionati di motori, e a quanto pare è pronto a introdurre alcune novità nella storica saga di giochi di guida di Polyphony Digital. 

"Posso vedere casa mia!"

Gli sviluppatori hanno infatti deciso d'inserire nel gioco la possibilità di esplorare la Luna. Proprio così, stiamo parlando del satellite naturale che orbita intorno al nostro pianeta. Online sono comparsi tre filmati dedicati all'esplorazione lunare, che ovviamente avrà regole fisiche e gravitazionali decisamente diverse da quelle dei circuiti terrestri.

Scordatevi tuttavia di correre fra i crateri della Luna con i fiammanti bolidi che si potranno guidare sulla Terra. Le cosidette missioni lunari avranno infatti il loro veicolo specifico, un piccolo rover con tanto di bandiera a stelle e strisce.

Le tre missioni mostrate nei filmati permettono di ripercorrere il percorso dell'Apollo 15, di gareggiare in discesa in pieno stile "downhill" e di abbattere tutti i coni segnaletici sparsi per il percorso. Tutto questo, ovviamente, nel minor tempo possibile.

Per ora non è chiaro se saranno disponibili altre missioni o veicoli da guidare, ma gli appassionati potranno togliersi ogni dubbio a partire dal 6 dicembre, quando Gran Turismo 6 sarà disponibile su PlayStation 3.