PlayStation

Gran Turismo, il prossimo capitolo a 8K su PS5

Gran Turismo Sport scalda i motori per il prossimo 18 ottobre, data in cui il titolo è atteso per PS4, ma sembra che il team di Polyphony Digital sia già pronto per il salto generazionale con delle vetture che sfrecceranno a 8K.

gran turismo 7

In una recente intervista con il portale australiano Finder, Kazunori Yamauchi, papà di Gran Turismo, sono state rilasciate delle importanti dichiarazioni che evidenziano lo stato dei lavori del prossimo Gran Turismo Sport per PlayStation 4, ma anche alcune curiosità che aprono le porte della prossima generazione di console.

Infatti, il producer Yamauchi ha dichiarato che alcune vetture di Gran Turismo Sport, oltre a richiedere una mole di lavoro che spesso toccava i sei mesi di realizzazione, molti assets hanno una tale ricchezza nei dettagli che renderebbe difficoltosa l'esecuzione anche su PS4 Pro. Dunque lo studio ha iniziato a predisporre questi materiali grafici per la prossima generazione di PlayStation.

Nello specifico, senza dover speculare sul lavoro fatto dal team di Polyphony Digital, è lo stesso Yamauchi a dichiarare: "non dovrebbero esserci problemi nel farlo girare a 8K".

Queste rivelazioni indicano che il team giapponese si sta già preparando alla futura PlayStation 5, dimostrando di essere sempre un passo avanti per la qualità riposta nella storica serie automobilistica.

Quanti di voi stanno aspettando Gran Turismo Sport?


Tom's Consiglia

Gran Turismo Sport è previsto in esclusiva su PS4 il 18 ottobre, ma potete già prenotare la vostra copia su Amazon


Gran Turismo Sport Gran Turismo Sport
Gran Turismo Sport Limited Ed. Gran Turismo Sport Limited Ed.