GTA 5: le rapine online nel 2015, prima un nuovo trailer

Rockstar ha annunciato che le rapine online di GTA 5 per PS4 e Xbox One saranno introdotte a gennaio.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar ha finalmente tolto il velo alle rapine per GTA Online, il multiplayer di GTA 5. Ricordiamo infatti che in questa modalità non erano presenti queste missioni, in grado di offrire agli appassionati alcuni dei momenti più belli di tutto il gioco nella campagna single player.

gta online rapine

I piani iniziali prevedevano di rendere disponibili le rapine online durante la primavera del 2014, ma l'introduzione di queste missioni è stata rimandata perché gli sviluppatori ci hanno messo più tempo del previsto a realizzarle. Questa mancanza sarà compensata a partire dall'inizio del 2015 su tutte le piattaforme, PC compreso, a giudicare dal trailer pubblicato da Rockstar Games.

"Le rapine richiederanno una comunicazione serrata e coordinazione, e i giocatori dovranno adempiere a ruoli specifici in ogni punto della missione, per completare obbiettivi multipli e raggiungere il finale epico del colpo", spiega la software house.

"Una delle sfide è che a differenza della modalità storia ogni giocatore ha bisogno di sentirsi sempre al centro dell'azione, ed è una sfida molto più impegnativa di quanto sembri", aggiunge Imran Sarwar, produttore di GTA Online.

In attesa di scoprire la data precisa della disponibilità delle rapine di GTA Online vi lasciamo in compagnia del trailer pubblicato da Rockstar. Vi ricordiamo che GTA V è attualmente disponibile su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. La versione PC arriverà il 27 gennaio.

GTA V PS4 GTA V PS4
GTA V PS3 GTA V PS3
GTA V Xbox One GTA V Xbox One
GTA V Xbox 360 GTA V Xbox 360
GTA V PC GTA V PC