Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

GTA 5: su Xbox Series X ha tempi di caricamento quasi inesistenti

Ad un passo dal lancio di Xbox Series X|S, uno youtuber ci mostra l'efficacia dei miglioramenti nei tempi di caricamento di GTA 5.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/11/2020 alle 16:32 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:02
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/11/2020 alle 16:32 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:02
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Uno dei principali mantra della sempre più vicina next gen è stato quello relativo ai tempi di caricamento. Se ne è parlato fin dai primi istanti in cui abbiamo visto PS5 e Xbox Series X|S, e nel momento in cui ci troviamo stiamo per toccare con mano le vere potenzialità di entrambe le console di prossima generazione. Mentre potete già trovare la nostra recensione di Xbox Series X, molti utenti stanno cominciando a parlare in modo più concreto dei tempi di caricamento di alcuni grandi giochi delle ultime generazioni come per esempio GTA 5.

Sappiamo che nell'arco del 2021 GTA 5 riceverà un nuovo lancio dedicato a una versione next gen su PlayStation 5, ma nel frattempo i possessori di Xbox Series X|S potranno tornare nelle strade di Los Santos grazie alla retrocompatibilità delle due macchine Microsoft. Di recente lo youtuber GameRiot ha caricato sul proprio canale un video in cui mostra i fulminei tempi di caricamento che ha l'open world sulla nuova console di Microsoft.

Guarda su

gta-online-5-v-the-diamond-casino-resort-44045.jpg gta-5-48286.jpg gta-5-48287.jpg

I giochi Rockstar sono comunemente noti per avere dei caricamenti decisamente lunghi, ed è per questo che il video confronto pubblicato da GameRiot ci lascia stupiti. La versione Xbox Series X di GTA 5 ha dei tempi di caricamento che sembrano quasi impercettibili, portando il giocatore nella campagna del gioco nell'arco di pochissimi secondi. Prendendo in esame anche l'avvio del gioco passano solo 37 dalla dashboard della console fino al prendere possesso del personaggio nelle strade di Los Santos.

Sfortunatamente non si può dire lo stesso per la modalità online di GTA 5, la quale presenta ancora dei tempi di caricamento non esattamente ottimizzati per una prestazione definibile next gen. Cosa ne pensate dei caricamenti dell'open world di Rockstar su Xbox Series X?

Potete acquistare la vostra copia di GTA 5 comodamente su Amazon al seguente indirizzo e giocare al titolo sia su Xbox One che sulle console Seires X|S.

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Editoriale

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie

Di Andrea Riviera • 1 giorno fa
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Videogioco

Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Di Giulia Serena • 1 giorno fa
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Videogioco

Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Videogioco

Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Videogioco

Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.