GTA 6 potrebbe essere il prodotto d'intrattenimento più costoso della storia

A quanto pare il budget per lo sviluppo del gioco sarebbe clamorosamente alto, si parla di miliardi di dollari.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Passano i mesi e gli anni, ma di GTA VI neanche l'ombra. Quantomeno sappiamo, anche a causa delle clip trafugate qualche mese fa, che il gioco è realmente in sviluppo e le varie voci che lo vedono ambientato a Vice City sembrerebbero autentiche, quindi qualcosa effettivamente sappiamo.

Nell'attesa di saperne di più da parte di Rockstar che sta aspettando il momento giusto per annunciarlo adeguatamente, sul web continuano a circolare voci sullo sviluppo. Di recente abbiamo deciso di evitare di riportare i leak sui videogiochi, a meno che questi non possano essere autentici, motivo che ci ha spinto a riportarvi le ultime informazioni.

A maggio erano circolate delle notizie che parlavano del budget del titolo, ma oggi la stessa persona che avrebbe fatto circolare le già note 90 clip del gioco, ha dichiarato che il titolo sarebbe arrivato all'incredibile cifra di ben 2 miliardi di dollari di costi di produzione. Vi basti considerare che GTA V è costato 250 milioni e Red Dead Redemption 2 circa 500 milioni, considerando però anche il marketing.

A conti fatti parliamo del prodotto d'intrattenimento più costoso della storia, superando di gran lunga qualsiasi concerto, film e videogioco esistente.

A nostro modo di vederla, l'informazione sembra plausibile, anche considerando che il gioco sarebbe in sviluppo dal 2014. Voi che cosa ne pensate di questo enorme costo? Pensate che Take-Two possa recuperare facilmente questi soldi? Viste le vendite di Gran Theft Auto V, non è da escludere.