Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche...
Immagine di Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità...

GTA: co-fondatore di Rockstar apre un nuovo studio, i dettagli

Dan Houser, il co-fondatore di Rockstar Games e persona chiave nella realizzazione di GTA e Red Dead Redemption apre un nuovo studio.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/07/2021 alle 09:34 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:13
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

In questo periodo sembra che Rockstar Games stia passando un periodo di grandi cambiamenti interni. A conferma del tutto abbiamo ricevuto la notizia di un cambio importante ai vertici della compagnia. Dan Houser, il noto co-confatore di Rockstar Games, ha da poco aperto un nuovo studio, abbandonano la casa che negli anni gli ha permesso di creare alcune delle saghe videoludiche più amate e di successo come per esempio GTA e Red Dead Redempion.

rockstar-games-84113.jpg

Come è stato notato da un utente di ResetEra, nel Regno Unito è stata recentemente registrata una nuova società chiamata Absurd Ventures In Games. Smanettando un po' per scoprire qualcosa di più a riguardo, lo stesso utente è riuscito a scovare un dettaglio molto importante, ovvero la presenza nella società di Dan Houser, con il co-fondatore di Rockstar che sembra essere coinvolto in Absurd Ventures in Games come game director.

Oltre a ciò, lo stesso utente ha condiviso altri dettagli sparsi che è riuscito a scovare sul nuovo studio dell'autore di GTA e Red Dead Redempion. Absurd Ventures in Games avrebbe preso vita nel Regno Unito proprio di recente, ovvero lo scorso 23 giugno ed è stata classificata come una società che si occuperà dello sviluppo di software interattivo e di intrattenimento, quindi di "videogiochi".

rockstar-games-44947.jpg

Al momento questo è tutto quello che sappiamo sulla nuova società di Dan Houser, il co-fondatore di Rockstar Games che aveva lasciato la sua vecchia compagnia l'anno scorso. Non sappiamo nemmeno quali sono i piani di Rockstar per il futuro ora che una personalità così importante ha lasciato lo studio, o quale sarà il futuro delle proprie IP storiche come quelle di GTA e Red Dead Redemption.

C’è ancora molto fumo e mistero attorno a GTA 6, ma nel frattempo che attendiamo un annuncio ufficiale, potete acquistare l’ancora giocatissimo GTA 5 su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Le notizie più lette

#1
Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio
5

Hardware

Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità
2

Videogioco

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità

Di Antonello Buzzi
Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche
2

Videogioco

Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche

Di Antonello Buzzi
Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY
2

Videogioco

Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY

Di Antonello Buzzi
Capcom rilancia due perle horror su Steam
2

Videogioco

Capcom rilancia due perle horror su Steam

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Videogioco

Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.