GTA V fa arrabbiare Lindsay Lohan, scatta la denuncia

Lindsay Lohan, la star di Hollywood celebre per le sue vicende giudiziarie, vuole denunciare Rockstar Games per aver usato la sua immagine senza autorizzazione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Lindsay Lohan vuole denunciare Rockstar Games, accusata di aver usato l'immagine dell'attrice in Grand Theft Auto V senza autorizzazione. Per i fortunati che non sanno minimamente chi sia Lindsay Lohan basta sapere che è "un'artista" statunitense più famosa per i suoi guai con la legge che per il suo talento di attrice e/o cantante.

A quanto pare la Lohan ha ritenuto di essere stata usata come personaggio all'interno di GTA V, anche se non c'è alcun riferimento al suo nome. Nel mirino ci sono alcuni artwork, per la precisione quelli con la ragazza bionda con in mano uno smartphone.

Non ce ne voglia Lindsay Lohan, ma a noi sta più simpatica la ragazza con lo smartphone

In passato si era discussa la somiglianza della ragazza di Rockstar con due modelle, Kate Upton e Shelby Welinder (due ricerche con Google v'illumineranno la giornata), per poi scoprire che proprio quest'ultima è servita ai grafici della software house come modella, ma il nome della Lohan non era mai emerso.

Sul banco degli imputati anche due altri due personaggi femminili di GTA V. La prima ragazza virtuale compare in una missione in cui il giocatore deve portare a casa una vip seminando i paparazzi, mentre la seconda è in una missione secondaria di Franklin, in cui bisogna immortalare un'attrice mentre fa sesso in un hotel.

Il fatto che l'albergo in questione sia simile all'hotel Chateau Marmont di West Hollywood, residenza della Lohan per diverso tempo, contribuirebbe a testimoniare la somiglianza del personaggio virtuale all'attrice. Almeno secondo gli avvocati della Lohan.

###old1953###old

Per ora non è ancora chiaro quando comincerà il processo e quanto verrà chiesto d'indennizzo, ma nel frattempo la dura reazione del web nei confronti dell'attrice non si è fatta attendere. In molti si sono infatti riversati sui social network accusando la Lohan di farsi pubblicità sulle spalle di GTA V e di voler usare gli eventuali soldi del processo per ripagare i debiti di una vita fatta di eccessi e di sostanze stupefacenti.

In parole povere una sfaccettatura della società statunitense descritta in GTA V, ma da qui a dire che si sta parlando di Lindsay Lohan sembra esserci un abisso. La parola finale spetterà alla giuria. Voi cosa ne pensate?