Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 3, il DLC in arrivo sarebbe molto grande The Witcher 3, il DLC in arrivo sarebbe molto grande...
Immagine di Arcade Archives celebra il 500° gioco a Natale con un grande classico Arcade Archives celebra il 500° gioco a Natale con un grand...

Death Stranding: come ottenere Mi Piace velocemente

I Mi Piace in Death Stranding sono una valuta vera e propria che condiziona lo status di fattorino del protagonista Sam Porter Bridges.

Advertisement

Avatar di Alessandro Palladino

a cura di Alessandro Palladino

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/09/2021 alle 10:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:57
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Per quanto possa sembrare strano, in Death Stranding i Mi Piace tipici dei social sono uno strumento importantissimo in termini di gioco. Essi rendono famoso Sam e gli permettono di ottenere valutazioni sempre più favorevoli insieme a ricompense di tutto rispetto. Più Mi Piace avremo più saremo inclini a fare meglio il nostro lavoro di corriere, oltre che a collegarci con altri giocatori che interagiranno spesso con le nostre strutture (questo crea i Legami Strand).

I Mi Piace arrivano da diverse fonti e, generalmente, quasi tutte le attività di gioco li forniscono. Qui di seguito però troverete 6 consigli perfetti che ottimizzeranno la vostra raccolta di Like, facendovi diventare i corrieri più seguiti di tutto il network chirale. Spolliciate!

1 - Leggete le email

Il metodo più facile e veloce per ottenere mi piace. Nel corso del gioco, facendo amicizia con nuovi personaggi e portando a termine gli ordini, riceverete numerose mail. Tutto quello che dovete fare sarà aprirle e leggerle per ricevere i Mi piace alla fine del testo.

2 - Piazzate bene i cartelli

Premete L1 e accedete al menù dedicato per decidere un cartello sulla zona del vostro "mirino". Tale elemento di gioco sarà visibili a tutti i giocatori che avranno accesso ai vostri dati e, inoltre, potranno fornirvi diversi Mi Piace non appena raggiungeranno le sue prossimità.

Per quanto possa essere invitante inserirne a iosa vicino alle basi, il colpo più sicuro per avere più Like è quello di utilizzarli in maniera oculata, magari segnalando le zone di Pioggia, i terreni di caccia dei MULI o la presenza di BT. Più il vostro segnale risulterà preciso, più potrebbe ricevere apprezzamenti da chi lo incontrerà. Del resto questa operazione non vi costerà assolutamente nulla e fornirete un servizio a tutti quei corrieri che verranno dopo di voi.

death-stranding-guida-61453.jpg

3 - Riempite il garage

Una delle risorse più utili in Death Stranding sono i veicoli. Se ne lascerete diversi nei garage riceverete dei Mi piace da altri giocatori che potranno utilizzarli. Specie nelle prime fasi di gioco, quando in molti non hanno ancora sbloccato la possibilità di guidare i veicoli, trovare un mezzo ad attenderli nei garage delle stazioni di consegna vi farà ottenere parecchi Mi piace.

4 - Costruite in maniera utile

Rimanendo nel terreno delle edificazioni, la maggior parte dei vostri Mi Piace saranno ricevuti da tutte le strutture che costruirete nel gioco, siano esse corde/scale o tutto ciò che è possibile costruire con un CCP. Più sarete abili costruttori, più Mi Piace otterrete sia durante la manutenzione che nei collegamenti che le vostre costruzioni riusciranno a generare. In Death Stranding è infatti imperativo che tutti i corrieri si uniscano al fine di tracciare dei letterali percorsi verso i principali avamposti, supportandosi a vicenda per contrastare gli effetti della Cronopioggia sulle strutture e per creare coerenti strade per i veicoli.

Per questo motivo riempire il mondo di gioco di costruzioni casuali vi porterà solamente a sprecare tempo senza essere utili a nessuno. Utilizzate piuttosto i vostri kit di costruzione in ambienti utili in cui sentirete di poter riuscire a contribuire attivamente. Ad esempio, ponendo un Generatore in un'area vicino a una strada lontana dalle apparecchiature elettriche o costruendo un rifugio nelle zone con alte precipitazioni di Cronopioggia.

Leggi anche Death Stranding, Kojima è orgoglioso del multiplayer del titolo

Anche posizionare una semplice cassetta postale, ottenibile fin dalle prime ore di gioco, può essere un buon modo per ottenere Like a patto che lo si faccia in una zona dove qualsiasi punto di consegna risulti davvero proibitivo. Ricordatevi però, di quando in quando, di fare tappa presso le vostre costruzioni per delle riparazioni, magari muniti dei materiali necessari per effettuarle. Un buon modo per accumulare mi piace da nuovi giocatori è portarsi scale e corde per affrontare le montagne della zona a est, mettendole in punti di passaggio necessari e su cui ancora nessuno ha avuto l'ardire di costruire. Piccoli gesti, ma fondamentali per gli altri utenti che vi saranno estremamente grati.

5 - Liberate le zone dai MULI

Nelle prime battute di Death Stranding vi scontrerete con i MULI, un'organizzazione quasi primitiva che vuole solamente ostacolarvi e derubarvi. All'inizio non avrete nessun'arma per contrastarli perciò l'unica opzione è scappare o eliminarli furtivamente. Andando avanti però sbloccherete mezzi offensivi e difensivi per liberarvene, permettendovi così di pulire la zona dalla loro influenza. Sulla mappa tali aree sono segnate di arancione, colore caratteristico di questa fazione.

death-stranding-recensione-58988.jpg

Liberando gli accampamenti permetterete ad altri corrieri NPC di poter fare le loro piccole consegne tra un avamposto e l'altro, fornendovi quindi Mi Piace ogni volta che riusciranno a completarle. Chiaramente i MULI rappresentano una minaccia eccessivamente grande per questi fattorini e, senza il vostro aiuto, difficilmente riusciranno a raggiungere la destinazione se essa si trova oltre un'area arancione. Inoltre, a voi risulterà piuttosto comodo poter attraversare l'America senza per forza stare in guardia ogni due passi.

6 - Portate a termine gli ordini Premium

Infine, l'ultimo metodo per ottenere Mi Piace è semplicemente quello di fare bene il vostro lavoro. Considerate il numero di Mi Piace come una valutazione/recensione del vostro lavoro, perciò evitate di danneggiare il carico e siate veloci come una consegna Amazon Prime per ottenere il massimo del voto e ricevere sempre più pollici in sù. Il livello di connessione con i vari avamposti sarà inoltre un fattore influente nel numero di Mi Piace ottenuti, quindi continuate a fornire servizi fino a quando non raggiungerete il massimo delle stelle (il che vi permetterà anche di generare più costruzioni).

Gli Ordini Standard inoltre possono diventare Premium: ovvero consegne più restrittive nelle modalità ma dalle ricompense nettamente superiori. Affrontare queste sfide al meglio possibile vi permetterà di ottenere il massimo dei Mi Piace dalle consegne, perciò quando vi sentirete abbastanza pronti non esitate ad affrontarle. Vi consigliamo anche di dedicare del tempo ai Carichi Smarriti sia nel mondo di gioco che nell'armadietto condiviso, specialmente se le loro destinazioni di consegna corrispondono a qualche missione che state già affrontando. Anche affidarli ad altri corrieri vi frutterà qualche Mi Piace, seppur in minor misura.

Dopo anni di sviluppo Death Stranding è finalmente disponibile e potete ordinarlo anche su Amazon a questo indirizzo.

Le notizie più lette

#1
Asus entrerà nel mercato RAM per combattere la crisi
5

Hardware

Asus entrerà nel mercato RAM per combattere la crisi

#2
HP ha lanciato un Mini PC capace di competere con il Mac Mini
4

Hardware

HP ha lanciato un Mini PC capace di competere con il Mac Mini

#3
5 funzioni in iOS 26.3 cambieranno tutto per i possessori di iPhone

Smartphone

5 funzioni in iOS 26.3 cambieranno tutto per i possessori di iPhone

#4
Il design dell'iPhone foldable sta già facendo discutere
4

Smartphone

Il design dell'iPhone foldable sta già facendo discutere

#5
HONOR Magic8 Pro ridefinisce gli smartphone flagship

Smartphone

HONOR Magic8 Pro ridefinisce gli smartphone flagship

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Arcade Archives celebra il 500° gioco a Natale con un grande classico

Videogioco

Arcade Archives celebra il 500° gioco a Natale con un grande classico

Di Antonello Buzzi
The Witcher 3, il DLC in arrivo sarebbe molto grande
2

Videogioco

The Witcher 3, il DLC in arrivo sarebbe molto grande

Di Andrea Riviera
Hideo Kojima ha raccontato qual è stato il suo miglior videogioco sviluppato
1

Videogioco

Hideo Kojima ha raccontato qual è stato il suo miglior videogioco sviluppato

Di Andrea Riviera
Hacker ruba per ben tre volte volte account PSN di un giornalista

Videogioco

Hacker ruba per ben tre volte volte account PSN di un giornalista

Di Andrea Riviera
I migliori titoli indie in sconto su Instant Gaming

Videogioco

I migliori titoli indie in sconto su Instant Gaming

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.