Emulatore SNES: ZSNES

Nintendo è stata una parte importante del mondo dei gaming con le sue console e videogiochi. A molti scapperà una lacrimuccia scoprendo che è possibile giocare a vecchie perle sui PC moderni. Ecco come fare!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Inizialmente gli sviluppatori di ZSNES hanno compilato questo software usando un linguaggio x86 di basso livello, una caratteristica che rappresenta al tempo stesso un pregio e un difetto in questo emulatore. Il codice di basso livello è infatti veloce, efficiente e consente di usare il programma in modo fluido, ma la qualità dell'emulazione non è perfetta e non è molto facile trasferirlo su altri processori basati su un'architettura diversa dalla x86.

Verdetto: Un insieme di alti e bassi. Da una parte bisogna segnalare il funzionamento fluido, dall'altra si deve fare i conti con alcuni artefatti causati dall'emulazione e problemi di compatibilità. Se il vostro obbiettivo non è ottenere un'emulazione fedele al 100 percento e v'interessa di più la fluidità allora potete dargli una possibilità.

Punteggio: 3.5/5