Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Gustavo Santaolalla – Main Theme (The Last of Us, 2013)

Pagina 10: Gustavo Santaolalla – Main Theme (The Last of Us, 2013)
Se c'è un titolo che più di tutti ha segnato il passaggio di Sony da una generazione all'altra, questo è stato con tutta probabilità The Last of Us. Il titolo targato Naughty Dog, riconosciuto come uno dei maggiori capolavori mai visti, ha infatti debuttato su PlayStation 3 nel 2013 per poi arrivare l'anno dopo anche […]

Se c'è un titolo che più di tutti ha segnato il passaggio di Sony da una generazione all'altra, questo è stato con tutta probabilità The Last of Us. Il titolo targato Naughty Dog, riconosciuto come uno dei maggiori capolavori mai visti, ha infatti debuttato su PlayStation 3 nel 2013 per poi arrivare l'anno dopo anche sulla nuova console di casa Sony in versione rimasterizzata.

Un'avventura indimenticabile che tutti conosciamo e nota soprattutto per essere in grado di mostrare un mondo andato in frantumi nel quale, attorniati dalla più totale distruzione, scavare sempre più a fondo nell'animo umano. Il tema principale del gioco – magistralmente composto dall'argentino Gustavo Santaolalla – mostra proprio questo: è crudo, diretto e spietato, con un andamento angosciante che dipinge alla perfezione tutto ciò che andremo a vivere.


Tom's Consiglia

In vista del secondo capitolo, potete recuperare The Last of Us Remastered su Amazon.