Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Media...
Immagine di Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025 Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025...

Half-Life Alyx: Valve si sta concentrando sull'editor dei livelli

Recentemente valve ha dichiarato che dopo aver rilasciato Half-Life Alyx, il team si sta concentrando sull'editor dei livelli.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 01/04/2020 alle 14:38 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:49
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Half-Life Alyx
è uscito ormai da qualche settimana ed è disponibile per un discreto numero di visori per realtà virtuale su PC. Al momento però, il titolo è sprovvisto di una modalità che era stata promessa, ossia l'editor di livelli
. Per fare chiarezza sulla situazione la stessa Valve ha recentemente dichiarato che dal momento in cui il proprio nuovo titolo è arrivato sul mercato, ora il team si concentrerà sull'editor precedentemente annunciato.

A dichiararlo è stato lo sviluppatore di Valve Jake Rodkin su ResetEra, il quale ha affermato quanto segue. "L'editor dei livelli è il focus del team ora che il gioco è uscito. Presto daremo più informazioni ma ci stiamo lavorando. Sono spiacente di non poter dare una data di rilascio, ma sono sicuro che presto ne potremo discutere. Gran parte della scorsa settimana l'abbiamo spesa per rilasciare delle patch post-lancio e per il supporto tecnico."

half-life-alyx-64544.jpg

Prima dell'uscita di Half-Life Alyx, Valve aveva detto che gli strumenti del motore Source 2 sarebbero stati resi disponibili anche ai giocatori per la costruzione di nuovi ambienti con l'editor di livelli. Nel frattempo però alcuni fan stanno già trovando il modo di giocare ad Half-Life Alyx anche in modo tradizionale, senza necessariamente l'utilizzo di un visore di realtà virtuale.

Sebbene Valve non abbia confermato quale sarà il futuro della serie dopo il titolo VR, la compagnia apre a "nuove possibilità", e chissà se un giorno non ci ritroveremo a parlare di un annuncio di Half-Life 3. Cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di Valve? Aspettate l'aggiunta di un editor di livelli all'interno di half-Life Alyx? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se amate la serie di Half-Life potete acquistare una T-Shirt brandizzata su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025
2

Videogioco

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025

Di Antonello Buzzi
Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Offerte e Sconti

Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Di Dario De Vita
I migliori videogiochi da regalare a Natale

regali di natale

I migliori videogiochi da regalare a Natale

Di Andrea Riviera
GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle
2

Videogioco

GTA 6 fa il bis ai Golden Joystick: hype alle stelle

Di Antonello Buzzi
Prince of Persia: il remake potrebbe arrivare tra pochi mesi
1

Videogioco

Prince of Persia: il remake potrebbe arrivare tra pochi mesi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.