Halo 2

Gli appassionati di videogiochi dedicano ore per finire il loro titolo preferito. A volte però la ricompensa si traduce in un finale molto deludente. Ripercorriamo insieme i dieci peggiori finali della storia dei videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Purtroppo è quasi una tradizione: più un gioco è atteso e più il finale è fatto apposta per moltiplicare la frustrazione del giocatore e Halo 2 incarna alla perfezione questa infelice scelta degli sviluppatori. Dopo aver scoperto a cosa servono gli Halo e aver fatto amicizia con un guerriero nemico, il valoroso Master Chief vola verso la terra per "finire il lavoro". Peccato che la battaglia finale non si svolga in questo gioco.

Una conclusione improvvisa che ha lasciato sconcertati i fan, rimasti a bocca asciutta per non aver scoperto nulla di nuovo su Master Chief, lasciato un po' in disparte in questo episodio per concentrarsi di più sugli alieni. Inevitabilmente tutti gli appassionati frustrati hanno dovuto rivolgersi al terzo capitolo per scoprire di più, per la gioia di Microsoft e Bungie Studios.