Halo 5 slitta al 2015, parola del doppiatore di Master Chief

Secondo il doppiatore di Master Chief Halo 5 non uscirà quest'anno. La voce dello storico protagonista della saga svela inoltre che nel 2014 i fan potranno ingannare l'attesa con Halo 2: Anniversary Edition.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Halo 5 non arriverà nel 2014. A svelare il ritardo del nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto ci ha pensato Steve Downes, lo storico doppiatore del protagonista della serie: Master Chief.

Niente Halo 5 nel 2014 per il doppiatore di Master Chief, prima tocca ad Halo 2 Anniversary Edition

In un'intervista con GameZone Downes ha infatti specificato che difficilmente quest'anno vedremo Halo 5, ma i fan potrebbero comunque avere qualcosa d'interessante per ingannare l'attesa. "Penso che per Halo 5 sia ancora troppo presto. Non mi aspetterei nulla fino al 2015. Quello che invece potrete aspettarvi quest'anno è Halo 2 Annivesary Edition", ha svelato la voce di Master Chief.

Il doppiatore non ha spiegato se il team di 343 Industries sarà responsabile dello sviluppo, o su che console arriverà quest'edizione speciale dello sparatutto.

Steve Downes, la voce di Master Chief

Vi ricordiamo che Halo 2 quest'anno compirà dieci anni, un anniversario che secondo molti addetti servirà a Microsoft per introdurre la saga di Halo su Xbox One. Recentemente si è infatti parlato dei piani dell'azienda di Redmond, svelati sul solito forum NEOGaf da una presunta gola profonda.

La fuga di notizie è stata smentita da Microsoft ma le indiscrezioni sembrano fare il paio con le dichiarazioni del doppiatore. Soltanto Microsoft potrà svelare ufficialmente l'arcano e abbiamo più di un sospetto che all'E3 di giugno riusciremo a scoprire qualcosa.