Giochi PC

Halo Collection: la beta su PC è stata rimandata

I fan di Halo hanno gioito quando 343 Industries e Microsoft hanno rivelato che la Halo Collection sarebbe stata rilasciata per PC, con l’inclusione di Halo: Reach, non presente nella versione per Xbox One. Sfortunatamente, i giocatori dovranno attendere più del previsto prima di mettere le mani sul gioco, in quanto la fase di beta testing è stata rimandata.

A rivelarlo è il Community Director di 343 Industries, Brian Jarrard, tramite un tweet. La Halo Collection era prevista in versione beta nel corso di aprile, ma, secondo quando riportato da Jarrad si tratta di “un progetto complesso ed essere trasparenti significa alle volte che le cose cambiano rispetto a quando era inizialmente stato preventivato. I lavori continuano ma le prime prove saranno disponibili dopo la data precedentemente definita.” Nuove informazioni saranno condivise presto.

Non ci sono quindi informazioni precise per una data di uscita, in questo momento. Sappiamo però che i vari titoli arriveranno uno alla volta, su PC, partendo con Halo: Reach. Pare improbabile che il ritardo sia massiccio, anche per Jarrard stesso afferma che le novità arriveranno “presto”.

I commenti al tweet da parte dei fan sono tutto sommato positivi. L’obbiettivo di 343 Industries non è da poco, visto che i giochi della Halo Collection in versione PC non saranno un semplice porting della versione Xbox One, ma un vero rifacimento, per ottimizzarli. I vari capitoli sono ancora pianificati per il 2019 e, questo farà piacere a molti, saranno distribuiti su Microsoft Store e Steam: non saranno una delle molteplici esclusive temporali di Epic Games Store.

Vi ricordiamo che l’accesso alla beta è limitato agli iscritti del “Halo Insider Program”: questi ultimi però avranno la possibilità di testare più volte i vari giochi della collection solo se si dimostreranno attivi. Diteci, voi siete iscritti?

Se non volete aspettare la versione PC, potete acquistare la collection su Xbox One.