Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Halo: The Master Chief Collection, 343 Industries sta valutando il cross play

343 Industries sta attualmente valutando la possibilità di inserire il cross play tra PC e Xbox One su Halo: The Master Chief Collection.

La notizia che Halo: The Master Chief Collection fosse in arrivo su PC è stato un qualcosa di epocale, nonostante il sentore di tale sbarco fosse nell’aria da diverso tempo. Il poter vivere su personal computer le avventure dello Spartan, narrate da Bungie prima e 343 Industries poi, è sempre stato infatti il sogno nel cassetto di molti videogiocatori. Sogno che a breve sembra finalmente destinato a realizzarsi, nonostante una data di lancio ancora non definita.

Uno dei punti di forza della saga di Master Chief è sempre stato il multigiocatore, sia quello competitivo che quello cooperativo. Non sorprende quindi come la community sia particolarmente interessata ad esso e soprattutto alla possibilità di giocare i vari titoli della collection in cross play tra PC e Xbox One. A intervenire sulla questione rispondendo ad una domanda su Twitter è stato Brian Jarrand, il community editor della serie.

Jarrard ha purtroppo però dichiarato che il cross play non sarà una feature prevista per il lancio del titolo ma ha anche assicurato i fan del fatto che il team di sviluppo sta prendendo seriamente in considerazione tale ipotesi. Presente fin dal primo giorno sarà invece una funzionalità altrettanto attesa, ossia il cross-save. Grazie ad esso i giocatori potranno passare senza problemi da Xbox a PC e viceversa senza rischiare di perdere statistiche e dati di gioco.

Come dicevamo all’inizio, non vi è ancora purtroppo una data ufficiale di lancio per Halo: The Master Chief Collection su PC ma sappiamo già che il titolo verrà reso disponibile sia su Microsoft Store che su Steam. Non vi è ancora nessun dettaglio invece per quanto riguarda i requisiti di sistema.

Siete pronti a rituffarvi in questa fantastica saga anche su PC?

Volete recuperare questa succosa collection su Xbox One? Potrete farlo a questo link!