PlayStation

Halo The Master Chief Collection: patch per sistemare il multiplayer

Halo: The Master Chief Collection è disponibile da qualche giorno su Xbox One, ma gli appassionati si stanno confrontando con diversi problemi legati alla componente multiplayer del gioco.

In molti infatti si stanno lamentando di difficoltà di connessione ai server, o di partite con squadre assemblate un po' a casaccio. Il filmato qui sotto, per esempio, testimonia un match fra 10 persone divise in modo poco equo: una squadra da 6 persone e una da 4. Evviva la matematica!

Come se non bastasse persino l'obbiettivo da raggiungere (100 uccisioni) sembra decisamente inusuale per la mappa, fatta apposta per veicoli e cecchini. Aggiungete a tutto questo il fatto di partire con un fucile d'assalto e capirete il motivo che ha spinto l'autore del video a ridere in modo incontenibile.

Il team di 343 Industries ha ammesso l'esistenza di alcuni problemi e ha spiegato di essere al lavoro per trovare una soluzione. Si parla infatti di correzioni dal lato server, che dovrebbero essere attive già in queste ore, e di una patch che arriverà nel fine settimana.

"Siamo al corrente dei problemi di alcuni giocatori con il matchmaking e stiamo lavorando duramente con il team di Xbox Live per migliorare la situazione", ha dichiarato un portavoce di Microsoft.

"Abbiamo pubblicato un aggiornamento che ha mostrato qualche miglioramento, e continueremo a ottimizzare l'esperienza. L'update creato per il matchmaking è stato fatto a livello server e non richiede un download extra sulla vostra Xbox One", continua il dipendente di Microsoft.

Anche voi state riscontrando problemi con il multiplayer di Halo: The Master Chief Collection? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.

Halo: The Master Chief Collection Halo: The Master Chief Collection