Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Hearthstone su Switch? Blizzard ci sta pensando

Peter Whalen parla di un eventuale Hearthstone su Switch. Aria fritta o qualcosa bolle in pentola per davvero?

In futuro Hearthstone potrebbe sbarcare su Nintendo Switch? Blizzard non nega la possibilità. Durante un'intervista con il sito Trusted Review, uno dei game designer del popolare gioco di carte collezionabili per PC e smartphone, Peter Whalen, ha lasciato trapelare l'interesse della software house americana nel voler espandere il proprio bacino d'utenza.

HS Switch

Whalen ha dichiarato che al momento non ci sarebbero piani in merito a un porting, ma è un'evenienza che non esclude. A tal proposito ha sottolineato come l'approdo su dispositivi mobile abbia reso Hearthstone molto più accessibile a un gran numero di giocatori.

Insomma se Nintendo si rivelerà un buon partito c'è la possibilità che Blizzard si decida a traghettare alcune delle sue opere su Switch, la cui natura ibrida andrebbe a nozze con un titolo come Hearthstone. 

HS2

Restando in tema, in occasione del BlizzCon 2017, conclusosi qualche giorno fa, Blizzard ha presentato in pompa magna la nuova espansione di Hearthstone, Coboldi & Catacombe, che vedrà la luce a dicembre.