Hellblade 2 girerà solo a 30FPS su Xbox, niente opzione Performance

Ninja Theory ha confermato oggi che Senua's Saga: Hellblade II girerà solamente a 30 frame al secondo su Xbox Series X|S

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Ninja Theory ha confermato oggi che Senua's Saga: Hellblade II girerà solamente a 30FPS su Xbox Series X|S, non includendo, dunque, alcuna opzione "Performance" che porti il gioco a 60FPS. 

In un'intervista con la rivista tedesca GamePro, Mark Slater-Tunstill, direttore degli effetti visivi del gioco, ha spiegato che il gioco sarà limitato a 30FPS e utilizzerà scaling dinamico della risoluzione su entrambe le console next-gen Xbox. Anche se questa notizia potrebbe deludere molti giocatori che ci tengono ai 60FPS, Slater-Tunstill ritiene che il limite di 30FPS sia necessario per garantire le incredibili grafiche del gioco, aggiungendo che contribuirà a rendere l'esperienza più cinematografica. 

In un'altra intervista con IGN, il team di sviluppo ha elogiato l'Unreal Engine 5 per aver consentito loro di creare nuovi elementi narrativi, effetti speciali avanzati e molto altro ancora. Grazie alla gestione in tempo reale di tutte le illuminazioni, è stato possibile integrare gli effetti speciali in modo più organico nelle scene, migliorando notevolmente l'esperienza visiva complessiva. Il passaggio a Unreal Engine 5 ha inoltre permesso un rendering più realistico degli oggetti fisici e degli abiti rispetto al primo titolo, garantendo ai giocatori un'esperienza visivamente incredibile.

Queste informazioni arrivano in seguito all'uscita delle anteprime di alcune testate straniere, le quali hanno avuto l'opportunità di provare il titolo in anteprima e hanno rilasciato le loro prime impressioni - positive - a riguardo. 

Vi ricordiamo che Senua's Saga: Hellblade II sarà disponibile il 21 maggio su PC, Xbox Series X|S, con il suo ingresso nel catalogo Xbox Game Pass sin dal day one.