Hitman: Absolution 10 volte più bello su PC grazie alle DX11

Square Enix afferma che Hitman Absolution su PC sarà dieci volte più bello rispetto alla versione per console grazie al supporto alle DirectX 11 e a Steamworks per l'upload dei salvataggi online. Nel frattempo l'azienda ha svelato la modalità Contracts, per sfidare i propri amici online e diventare il miglior assassino di sempre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Buone notizie per gli appassionati di videogiochi su PC perché il nuovo Hitman: Absolution sarà 10 volte più bello su questa piattaforma. La conferma arriva direttamente da Jonas Meyer di IO Interactive, che ha parlato di totale compatibilità del gioco con le DirectX 11.

L'agente 47 si prepara a fare fuoco... molto silenziosamente - Clicca per ingrandire

I possessori di una scheda grafica compatibile con queste librerie  potranno contare su una migliore illuminazione, sul Bokeh Filtering, sulla tessellation e sul supporto alle tecnologie Eyefinity e HD3D. Se invece la vostra scheda video supporta soltanto le DirectX 10 vi dovrete "accontentare" di una maggiore risoluzione di texture, gesture e shadow Map.

Le migliorie della versione PC di Hitman: Absolution rispetto a quella per console non si fermano qui, grazie all'interfaccia ottimizzata per computer, al pieno supporto di mouse e tastiera (ci mancherebbe altro) e all'integrazione con Steamworks per l'upload dei propri salvataggi su cloud. In questo modo gli appassionati delle avventure dell'Agente 47 potranno caricare i savegame online per poi ricominciare a giocare su un altro computer senza perdere i propri progressi.

Hitman: Absolution si PC sarà fino a 10 volte più bello rispetto alla versione per console - Clicca per ingrandire

Un'altra grossa novità svelata da Square Enix al GamesCom di Colonia è la modalità Contracts, che permetterà di cimentarsi in missioni online create dagli sviluppatori e anche dagli altri utenti. I giocatori potranno scegliere un livello, l'obiettivo, le armi e impostare le regole per completare il contratto basandosi sul tempo a disposizione, sullo stile di gioco e sugli eventuali testimoni che potranno assistere (o meno) alla propria missione.

"Non ci sono editor e meccanismi complicati da padroneggiare, nella modalità Contracts si gioca semplicemente per creare e per portare a termine i contratti e sfidare i propri amici, a prescindere dal fatto che siano online", spiegano gli sviluppatori.

La modalità Contracts permetterà di sfidare gli amici per diventare il miglior assassino al mondo - Clicca per ingrandire

"Il gioco integrerà numerosi contratti di default per cominciare a divertirsi con questa modalità e ognuno di essi sarà progettato dai migliori assassini di IO Interactive", si legge nel comunicato ufficiale di Square Enix.

Christian Elverdam, direttore del gameplay di Hitman: Absolution, sostiene che questa modalità è nata prendendo ispirazione dai fan più sfegatati, leali e creativi dell'Agente 47, che ancora oggi si divertono a trovare modi diversi di eliminare gli obiettivi nei precedenti titoli della saga.

"La modalità Contracts fornisce un modo nuovo di soddisfare la creatività e la natura competitiva degli appassionati di Hitman, sia che si cerchi di limare il proprio tempo record sia che si provi a combinare elementi e tempistiche per realizzare uccisioni accidentali senza precedenti", afferma Elverdam. Chi riuscirà a portare a termine questi contratti sarà ricompensato con una quantità di denaro virtuale, da spendere per sbloccare armi, miglioramenti, tecniche e varie tenute per camuffare il proprio eroe in questa modalità.

Vi ricordiamo che Hitman: Absolution uscirà il 20 novembre su PC, PS3 e Xbox 360. Nel frattempo vi consigliamo di guardare il trailer della modalità Contracts mostrato da Square Enix al GamesCom 2012, sperando che vi possa aiutare a sopportare meglio l'attesa.