Giochi PC

Hitman in ritardo, l’Agente 47 non mangia il panettone

Il team di IO Interactive ha annunciato che il debutto del nuovo Hitman è stato posticipato. Il gioco, che sarebbe dovuto uscire l'8 dicembre su PC, PS4 e Xbox One, arriverà invece a marzo 2016.

hitman

Secondo gli sviluppatori il motivo è riconducibile alle grosse dimensioni del titolo e alla modalità di distribuzione, che ricorda vagamente la strategia adottata dai titoli in Early Access, con "una buona parte del gioco" disponibile al debutto e ulteriori contenuti distribuiti con il passare del tempo.

"Vogliamo essere assolutamente sicuri di offrirvi la migliore esperienza possibile, così abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data d'uscita a marzo 2016. Questi mesi extra ci permetteranno di aggiungere ulteriori contenuti al gioco, più di quelli pianificati in origine, e successivamente di supportarlo con aggiornamenti più frequenti, che sostanzialmente creeranno un gioco migliore per tutti", spiegano gli sviluppatori sul sito web Hitman.com.

La modalità di distribuzione dei contenuti aggiuntivi non è stata ancora illustrata in modo preciso. Chirstian Elverdam, direttore creativo del nuovo Hitman, ha spiegato che non si tratta di Early Access e nemmeno di un gioco a episodi, ma di qualcosa a metà strada, con caratteristiche di entrambi i metodi di distribuzione.

IO Interactive promette di fornire ulteriori dettagli su questo argomento la prossima settimana, e d'illustrare nel dettaglio la tabella di marcia completa e la portata complessiva del gioco. Vi terremo aggiornati.

Hitman
Hitman - PS4 Hitman – PS4
€ 69,99Acquista
Hitman - Xbox One Hitman – Xbox One
€ 69,99Acquista