Hogwarts Legacy, contrordine: il trailer arriverà a breve

Alcuni rumor indicano che a marzo si terrà un PlayStation Showcase durante il quale potremo ammirare un trailer di Hogwarts Legacy.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Nonostante le recenti presentazioni di Gran Turismo 7 e Ghostwire: Tokyo tenutesi all'inizio di questo mese, Sony non ha ancora presentato nuovi titoli all’interno di un evento ufficiale. Alcuni rumor indicano che a marzo si terrà un PlayStation Showcase. Secondo le fonti, all’interno di questo evento potremo finalmente ammirare un nuovo trailer di Hogwarts Legacy.

Il leaker accountngt su Twitter ha postato la notizia, accompagnata da una GIF di Hogwarts Legacy. Stando alle parole riportate nel tweet, ci sono importanti novità ed è praticamente certo che il titolo avrà un nuovo trailer a marzo. Anche se non ci fossero eventi di Sony a marzo, Avalanche e Warner Bros. Interactive Entertainment potrebbero in ogni caso rilasciare il trailer. Come riportato qualche settimana fa, infatti, lo stesso insider afferma l’arrivo di un trailer contenente maggiori informazioni su skill e abilità. Il trailer potrebbe contenere anche elementi di gameplay e la data d’uscita ufficiale.

Hogwarts Legacy sta vivendo uno sviluppo che sembra non avere un attimo di tregua. Previsto inizialmente per la fine del 2021, il titolo ha subito svariati rinvii e, addirittura, sembrava prossimo alla cancellazione. Tra le polemiche per le affermazioni transfobiche di J.K. Rowling e le emergenze pandemiche, lo sviluppo è diventato ormai un incubo. L’annuncio ufficiale risale ormai a due anni fa, anche se, dopo lo speciale HBO per il ventennale della saga di Harry Potter, sembra che il periodo possa essere propizio ad un rilascio.

Cannot get X.com oEmbed

È anche possibile che venga annunciata una finestra di rilascio, che si dice sia a settembre. Hogwarts Legacy è attualmente in fase di sviluppo per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC. Ufficialmente, il CEO di Warner Media, Jason Kilar, ha assicurato che il gioco uscirà nel corso di quest’anno. Dato lo sviluppo travagliato del nuovo gioco di Avalanche, a questo punto, possiamo aspettarci di tutto.

Nel caso in cui voleste preordinare Hogwarts Legacy, lo trovate già disponibile su Amazon.