Horizon Forbidden West, review bombing per Aloy: la stupidità non ha limiti

Dopo pochi giorni dal lancio, Horizon Forbidden West sta già subendo una serie di review bombing a dir poco insensato.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono passati solamente pochi giorni dal lancio di Horizon Forbidden West, e i fan della produzione Guerrilla Games stanno già esplorando in lungo e in largo tutte le meraviglie che ha da offrire l'ovest proibito. La nuova esclusiva Sony è arrivata in un mese di febbraio parecchio intasato di nuove uscite da tenere d'occhio, e per il momento si sta comportando benissimo in termini di ricezione da parte di pubblico e critica.

C'è chi però sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote al viaggio di Aloy senza un reale motivo, e il tutto sta accadendo, come al solito, su Metacritic. Andando a vedere come se la sta cavando Horizon Forbidden West in termini di User Score all'interno del sito aggregatore, si potrà notare uno spettacolo a dir poco ignobile. Molti utenti, infatti, stanno bombardando il recente titolo con voti bassissimi e recensioni negative al limite del ridicolo.

Tra i pareri di questi utenti, assolutamente dal valore nullo, si possono trovare una sequela di votazioni che addirittura vanno a dare al titolo degli 0 su 10. Quel che fa sorridere, inoltre, sono le motivazioni che accompagnano i voti bassissimi dati da questi utenti a Horizon Forbidden West. Uno di questi definisce il titolo come la sua più grande delusione di tutti i tempi, mentre un altro dice di aver trovato poco interessante sia storia che gameplay, con il titolo che ha disatteso le proprie aspettative, tutto questo dall'alto delle sue 80 ore di gioco in appena 24 ore dal rilascio della più recente esclusiva PlayStation.

Chissà, magari quest'ultimo utente ha avuto la fortuna di ricevere la sua copia del gioco qualche giorno prima e il prodotto è davvero riuscito a disattendere le sue aspettative, ma i reiterati 0 su 10 dati dallo stesso utente ad altri titoli fanno capire molto delle reali intenzioni di tale "appassionato". Il nuovo Horizon non è la prima grande produzione a subire un review bombing così insensato, e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo.

Se non vi siete ancora avvicinati alla saga Guerrilla, siete ancora in tempo per recuperare Horizon Zero Dawn nella sua Complete Edition su Amazon a questo indirizzo.