Assassin's Creed Chronicles: India

La classifica dei giochi più attesi di gennaio secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il 2016 potrebbe essere il primo anno senza un capitolo della saga principale di Assassin's Creed, che dal 2009 ad oggi ha sempre potuto contare su release annuali. Tuttavia questo non vuol dire che Ubisoft abbia deciso di abbandonare uno dei suoi brand più forti, e la conferma è l'arrivo di Assassin's Creed Chronicles: India, il secondo capitolo di una saga spinoff che si discosta dai soliti schemi della serie. 

Al posto di vaste città tutte da esplorare avrete livelli in "2,5D", vale a dire schemi bidimensionali con la possibilità d'interagire con l'asse della profondità in alcune occasioni. Il gameplay segue quello dei platform stealth come l'apprezzato Mark of the Ninja, anche se l'accoglienza del primo capitolo (Assassin's Creed Chronicles: China) non è stata molto calorosa. Per scoprire come proseguirà questo progetto bisognerà attendere il 12 gennaio, quando Assassin's Creed Chronicles: India farà il suo debutto su PC, PS4 e Xbox One.

Il terzo e ultimo capitolo di questa trilogia-spinoff (Assassin's Creed Chronicles: Russia) dovrebbe arrivare il 9 febbraio, insieme a una raccolta che racchiuderà tutti e tre gli episodi.