Resident Evil 0 HD Remaster

La classifica dei giochi più attesi di gennaio secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il 19 gennaio gli appassionati di survival horror troveranno pane per i loro denti grazie alla versione rimasterizzata in alta definizione di Resident Evil 0. Questo prequel della saga ha fatto il suo debutto su GameCube nel lontano 2002, per poi ritornare su Wii nel 2008.

All'epoca critica e appassionati non hanno esitato a lodare l'atmosfera e alcune novità, come la gestione dell'inventario, bocciando tuttavia i controlli, che per questo remaster saranno completamente rivisti (per chi sente la necessità di modificarli). Ovviamente aspettatevi anche un lifting al comparto grafico e sonoro, grazie al supporto all'audio surround 5.1 e ai monitor widescreen. Resident Evil 0 HD Remaster uscirà il 19 gennaio su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Chi vuole gustarsi anche il remake in alta definizione del primo Resident Evil potrà comprare Resident Evil Origins Collection, una raccolta che include Resident Evil HD Remaster e Resident Evil 0 HD Remaster. In questo caso la data d'uscita è fissata per il 22 gennaio.