Bombshell

La classifica dei giochi più attesi di gennaio secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La storia di Bombshell è molto particolare. Questo gioco di ruolo d'azione nasce dalle ceneri di Duke Nukem ed è il risultato delle disputa legale fra 3D Realms (il publisher del gioco e responsabile dei primi Duke Nukem) e Gearbox (attuale proprietaria dei diritti di Duke Nukem).

3D Realms avrebbe voluto chiamare il gioco Duke Nukem Mass Destruction, ma le alte sfere di Gearbox non hanno gradito l'idea e così siamo arrivati a Bombshell, annunciato ufficialmente a maggio 2014. Il gioco sarebbe dovuto uscire nel primo trimestre del 2015, ma è stato rinviato di un anno e il 29 gennaio farà finalmente il suo debutto su PC (le edizioni PS4 e Xbox One arriveranno nel corso del 2016).

Che cosa dobbiamo aspettarci da Bombshell? Potremmo descriverlo come una sorta d'incrocio fra un clone fantascientifico di Diablo e un frenetico sparatutto con visuale isometrica. Protagonista dell'avventura la procace Shelly "Bombshell" Harrison, che avrà il compito di esplorare 4 pianeti e di sterminare orde di nemici con un vasto arsenale di armi. Inutile dire che siamo molto curiosi di scoprire il potenziale di questo gioco.