Il 2022 di PlayStation potrebbe essere immenso, tra grandi annunci e graditi ritorni

Stando a una serie di indizi, sembra proprio che il 2022 di PlayStation potrà essere uno degli anni più ricchi di giochi e annunci.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ora che stiamo cominciando ad addentrarci sempre più nel 2022 iniziano ad emergere le prime voci di corridoio riguardo a quelli che potrebbero essere gli annunci di punta delle varie compagnie videoludiche. Il marchio PlayStation è sempre uno dei più in vista, e con ogni evento i tantissimi appassionati sperano sempre di vedere quanti più annunci interessanti. Stando a dei recenti rumor, non solo il 2022 della compagnia nipponica sarà ricco di novità, ma potremmo assistere anche a un graditissimo ritorno.

Nei giorni scorsi si è parlato con grande insistenza di una prossima misteriosa esclusiva PlayStation di terze parti. C'è chi è convinto che si tratterebbe di un titolo targato Square Enix non facente parte però delle saghe più importanti come Final Fantasy, Dragon Quest o Kingdom Hearts, e la cosa ha incuriosito molti appassionati. Ora, in un nuovo episodio del podcast Sacred Symbol PlayStation, è emerso come Sony abbia incrementato il proprio budget marketing e questo aumento sarebbe dovuto a un grosso annuncio relativo ad un'esclusiva di terze parti ancora avvolta nel mistero.

Su questa voce di corridoio c'è ancora uno spesso alone di mistero, ma c'è un altro indizio che ha fatto drizzare le antenne degli appassionati, e questa volta arriva direttamente da PlayStation. La compagnia nipponica, infatti, sembra aver rinnovato a sorpresa il marchio di Psygnosis: team di sviluppo dalla lunga storia e successi che, nell'epoca della prima PlayStation, aveva sviluppato i primi iconici capitoli della serie di WipeOut sotto il nome di SCEE Studio Liverpool.

Al momento sappiamo ben poco dei piani di PlayStation per il 2022, a parte alcune esclusive in arrivo nel corso dei prossimi mesi come Horizon Forbidden West in uscita il 18 febbraio, Gran Turismo 7 il 4 marzo e God of War Ragnarok. Stando a quel che viene detto in giro per il web, però, il 2022 del marchio Sony sarà alquanto scoppiettante, e non vediamo l'ora di vedere tutte le sorprese che ci rivelerà la compagnia nipponica nei prossimi mesi.

Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete acquistare le recente esclusive su Amazon a questi indirizzi: Deathloop e Ratchet & Clank Rift Apart.