Xbox

Il Kinect di Xbox One su PC, ecco l’adattatore ufficiale

Microsoft ha annunciato la disponibilità di un adattatore che permette di collegare il Kinect di Xbox One ai PC degli appassionati. Il dispositivo è in vendita sul Microsoft Store statunitense al prezzo di 49 dollari. In Italia si potrà acquistare anche su Amazon, appena sarà disponibile.

Se siete interessati sappiate che l'adattatore funziona solo con PC Windows 8 o Windows 8.1. Microsoft ha inoltre reso disponibile la nuova versione del development kit del Kinect per Windows, che permette al Kinect di Xbox One di funzionare in modo identico alla controparte per PC.

Per scaricare gratuitamente il Kinect SDK 2.0 potete cliccare sul sito web ufficiale di Microsoft. Se invece non avete un Kinect per Xbox One in giro per casa e v'interessa usare il sensore con il vostro PC dovrete sborsare 200 euro, la cifra necessaria per acquistare il Kinect per Windows v2 sul Microsoft Store.

Per cominciare a testare le possibilità offerte dal prodotto Microsoft ha reso disponibili alcune applicazioni dedicate. Chi vuole creare la propria app potrà inoltre distribuirla commercialmente sulla piattaforma online dell'azienda. Sviluppatori, fatevi avanti!

Kinect per Xbox One Kinect per Xbox One