Il Mac diventa terra di videogiocatori con 50 titoli di culto

Da oggi gli utenti Macintosh potranno acquistare i giochi su GOG.com, il celebre rivenditore online di videogame. L'offerta comprende più di 50 classici di tutti i tempi, dai videogiochi cult del passato a titoli più moderni come The Witcher 2, anche con sconti del 25 e del 50 percento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

GOG.com, il celebre rivenditore online di videogiochi, ha annunciato la disponibilità di una grossa fetta del suo catalogo anche su Macintosh. L'offerta parte con più di 50 titoli, di cui la metà arriva su OS X per la prima volta.

GOG.com arriva su Macintosh con più di 50 videogiochi

Per celebrare l'iniziativa GOG.com offrirà The Witcher 2 con uno sconto del 25% e ha promesso di distribuire uno o più giochi nuovi per Mac ogni settimana. Sul comunicato ufficiale si legge che ci sono anche diversi titoli disponibili a metà prezzo e alcuni perfino gratuiti.

Fra i giochi scontati del 50% troviamo The Witcher Enhanced Edition, Crusader: No Remorse, Theme Hospital, Postal Classic e Uncut, Little Big Adventure e Sim City 2000. Quelli gratuiti includono invece alcune chicche del passato, come Ultima IV e Beneath a Steel Sky, l'indimenticabile avventura grafica che ha appassionato numerosi giocatori in tutto il mondo.

Non mancano infine anche titoli più moderni, come Botanicula e Machinarium, due avventure "punta e clicca" realizzate da uno studio indipendente che è riuscito a conquistare il successo dei giocatori e della critica, e Broken Sword: Director's Cut, il celebre gioco che vi porterà a svelare i misteri dei templari nei panni di George Stobbart. Gli amanti delle avventure su Mac avranno pane per i loro denti.

La lista prosegue con giochi di culto come Syndicate, Dungeon Keeper, Populous, Wing Commander e molti altri. Per consultare il catalogo completo basta cliccare direttamente sul sito web e definire i parametri della ricerca specificando la piattaforma preferita.

"Il mondo dei Mac è in crescita e di pari passo aumenta anche la richiesta di giochi per Mac OS. Abbiamo venduto i migliori giochi della storia dei PC per 4 anni e sapevamo che un giorno avremmo dovuto cominciare a soddisfare le aspettative dei giocatori sui computer di Apple", spiega Guillaume Rambourg, amministratore delegato di GOG.com.

"Quel giorno è arrivato e sono estremamente orgoglioso del risultato che abbiamo ottenuto. Più di 50 classici di tutti i tempi, 8 giochi gratuiti e la possibilità di testare GOG.com senza alcun costo, soltanto iscrivendosi", afferma Rambourg.

Il debutto di GOG.com su Mac può rappresentare una buona occasione per scoprire il servizio anche se si usa un PC Windows. Non si sa mai che nel vasto catalogo si possa trovare qualche chicca a prezzi interessanti.