PlayStation

Il nuovo gioco di Hideo Kojima arriverà anche su PC

Kojima Productions si arricchisce con altri ex dipendenti Konami ed annuncia che il primo videogioco arriverà anche su PC. La svolta indipendente di Kojima Productions ha totalmente ribaltato le carte in tavola, e se l'esclusiva PlayStation 4 è dettata dalla collaborazione con Sony, il noto game designer ha deciso che la sua prima produzione approderà anche su PC. Scelta molto rara tra gli sviluppatori giapponesi che solitamente prediligono le console.

Kojima Production Indie

La notizia è trapelata da una sessione di "Domande e Risposta" pubblicata su Medium ma che è stata prontamente eliminata. Tuttavia la sessione di Q&A è stata ripresa da altri siti web dov'è ancora possibile consultarla in lingua inglese. Tra le numerose risposte ne troviamo una sull'accordo con Sony, che ha ovviamente cercato l'esclusività su console, ma che ha lasciato le porte aperte alla distribuzione su PC.

I dettagli sono molto scarsi, ma Kojima Production ha confermato che il videogioco approderà su PC solo dopo la distribuzione della versione PlayStation 4. Sony ha inoltre confermato di non poter diffondere ulteriori dettagli sulla collaborazione con Kojima Productions, ma ha confermato che la partnership ha un impatto minimo in termini economici.

Mentre Sony e Konami sono ancora in buoni rapporti, lo storico publisher nipponico non deve dire addio solo a Hideo Kojima, infatti sono molti i volti noti che hanno abbandonato la software house per seguire il game designer giapponese. L'artista Yoji Shinkawa ed il producer Ken Imaizumi, sono solo alcuni di coloro che si sono spostati nella nuova Kojima Productions. Yoji Shinkawa si occuperà del comparto artistico del nuovo progetto e lavorerà all'estetica dei personaggi, degli ambienti e sui Mech.

Kojima Production Indie

Hideo Kojima ha dichiarato inoltre che gli piacerebbe tornare a lavorare con Guillermo del Toro, ed a tal proposito ha dichiarato che grazie alla svolta indipendente, ora la software house gode di maggiore agilità potendo dedicarsi ai progetti davvero interessanti e potendo esplorare nuovi ambienti e generi. Anche se sembra un'ovvietà, Kojima Productions ha confermato che il gioco in sviluppo non è in alcun modo connesso a Metal Gear Solid o Silent Hill. Infatti entrambi i videogiochi sono di proprietà di Konami.

"Continuerò a creare videogiochi fino al giorno della mia morte," ha concluso Hideo Kojima, rassicurando tutti gli appassionati che temevano un suo allontanamento dal settore videoludico.

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  
PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  
Dualshock 4 Dualshock 4