Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio...
Immagine di PS5 è stata trasformata in una Steam Machine funzionante PS5 è stata trasformata in una Steam Machine funzionante...

Il nuovo Torment non parla italiano, imparate l'inglese!

Il titolo, ennesimo successo nato da Kickstarter, supporterà soltanto la lingua inglese.

Advertisement

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/01/2017 alle 20:05 - Aggiornato il 25/01/2017 alle 16:53
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Manca poco più di un mese all'uscita di Torment: Tides of Numenera, che sarà disponibile a partire dal prossimo 28 febbraio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, un successo su Kickstarter dove ha raggiunto il proprio obiettivo in sole sei ore, non sarà però localizzato in italiano.

La conferma arriva direttamente da inXile, la software house che si occupa dello sviluppo del gioco, tramite un messaggio inviato ad un utente italiano in cerca di delucidazioni.

"Quando abbiamo cominciato a lavorare su Torment, la dimensione e il conteggio delle parole presenti era significativamente inferiore", spiega il portavoce di inXile. "Nella sua forma definitiva Torment è diventato un RPG molto più grande e profondo, con oltre 1,2 milioni di vocaboli. Siamo molto fieri dei progressi effettuati".

torment 2

Il messaggio prosegue con inXile che afferma che i costi per la localizzazione in lingua italiana sarebbero stati troppo elevati e, a quel punto, la traduzione rischiava di essere di qualità troppo al di sotto delle aspettative.

"Capiamo perfettamente che alcuni sostenitori italiani abbiano finanziato il gioco nella speranza di giocare la versione localizzata. Qualora desideriate un rimborso, siete pregati di farcelo sapere", conclude la software house, dimostrando in ogni caso massima serietà e disponibilità nei confronti del pubblico che tanto ha sostenuto questo progetto.

torment 1

Torment: Tides of Numenera promette di essere l'erede spirituale del capolavoro Planescape: Torment, uscito nel dicembre del 1999 e considerato ad oggi uno dei migliori RPG mai pubblicati.

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti e a darci la vostra opinione su quello che è, a tutti gli effetti, uno dei titoli più interessanti di quest'anno.

Le notizie più lette

#1
iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

Smartphone

iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

#2
Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro
2

Smartphone

Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro

#3
Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online
1

Hardware

Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online

#4
MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core
4

Hardware

MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core

#5
Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

Videogioco

Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PS5 è stata trasformata in una Steam Machine funzionante
3

Videogioco

PS5 è stata trasformata in una Steam Machine funzionante

Di Andrea Maiellano
Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

Videogioco

Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

Di Andrea Maiellano
Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

Editoriale

Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.