Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

Il segreto dei giochi indie? Stile unico e tanto bianco e nero

Una recente indagine effettuata su un gruppo di videogiocatori ha decretato quali sono le caratteristiche che rendono appetibile un gioco indie agli appassionati. Le caratteristiche ideali sono uno stile accattivante, un gameplay convincente e una grafica curata, ma anche un semplice bianco e nero può bastare, come dimostrano Limbo, The Dishwasher e altri giochi di successo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 27/04/2012 alle 19:19 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:40

In questa puntata pre-festiva dei giochi flash di Tom's Hardware vi proponiamo tre giochi molto strani e decisamente divertenti... Nel frattempo cogliamo l'occasione per augurarvi un buon weekend e buone feste!

Shift 2. Il primo gioco di oggi è un platform-adventure in bianco e nero dallo stile unico. Per superare ogni stanza dovrete risolvere una serie di enigmi, tutti concentrati sull'abilità del personaggio di invertire il livello premendo il tasto shift. Un'entità malvagia vi guiderà "involontariamente" durante i primi schemi, per farvi apprendere le dinamiche del gioco, ma dopo pochi minuti dovrete comincare a cavarvela da soli... Riuscirete a trovare la strada per la libertà?

Clicca per ingrandire

Awesome Planes. Passiamo della tonalità bicromatiche del gioco precedente a un'atmosfera decisamente più colorata. In questo gioco comanderete un aeroplano armato con lo scopo di distruggere i nemici. Muovete il cursore per indirizzare il velivolo, cliccate con il mouse per fare fuoco e premete la barra spaziatrice per una breve spinta che vi farà andare più veloce. Non dimenticate di potenziare i vostri armamenti fra un livello e l'altro! 

NoitcelfeR. Ve l'avevamo detto che i giochi di oggi sono molto strani, e l'ultimo titolo che abbiamo selezionato lo conferma. Anche in questo platform avrete a che fare con un mondo in bianco e nero, questa volta perà sarà perennemente riflesso nella metà inferiore dello schermo. La cosa particolare è che non sempre il riflesso è uguale alla "realtà", e per proseguire nella vostra avventura dovrete usare questa caratteristica a vostro vantaggio. Il tutorial vi guiderà passo passo alla scoperta delle caratteristiche di questo mondo, ma come al solito per finire il gioco dovrete fare affidamento soltanto sulla vostra abilità. Buon divertimento!

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi, numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.