Giochi PC

Il segreto dei giochi indie? Stile unico e tanto bianco e nero

In questa puntata pre-festiva dei giochi flash di Tom’s Hardware vi proponiamo tre giochi molto strani e decisamente divertenti… Nel frattempo cogliamo l’occasione per augurarvi un buon weekend e buone feste!

Shift 2. Il primo gioco di oggi è un platform-adventure in bianco e nero dallo stile unico. Per superare ogni stanza dovrete risolvere una serie di enigmi, tutti concentrati sull’abilità del personaggio di invertire il livello premendo il tasto shift. Un’entità malvagia vi guiderà “involontariamente” durante i primi schemi, per farvi apprendere le dinamiche del gioco, ma dopo pochi minuti dovrete comincare a cavarvela da soli… Riuscirete a trovare la strada per la libertà?

Clicca per ingrandire

Awesome Planes. Passiamo della tonalità bicromatiche del gioco precedente a un’atmosfera decisamente più colorata. In questo gioco comanderete un aeroplano armato con lo scopo di distruggere i nemici. Muovete il cursore per indirizzare il velivolo, cliccate con il mouse per fare fuoco e premete la barra spaziatrice per una breve spinta che vi farà andare più veloce. Non dimenticate di potenziare i vostri armamenti fra un livello e l’altro! 

NoitcelfeR. Ve l’avevamo detto che i giochi di oggi sono molto strani, e l’ultimo titolo che abbiamo selezionato lo conferma. Anche in questo platform avrete a che fare con un mondo in bianco e nero, questa volta perà sarà perennemente riflesso nella metà inferiore dello schermo. La cosa particolare è che non sempre il riflesso è uguale alla “realtà“, e per proseguire nella vostra avventura dovrete usare questa caratteristica a vostro vantaggio. Il tutorial vi guiderà passo passo alla scoperta delle caratteristiche di questo mondo, ma come al solito per finire il gioco dovrete fare affidamento soltanto sulla vostra abilità. Buon divertimento!

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi, numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom’s Hardware.