Giochi PC

Injustice 2, l’Unreal Engine dà il meglio su PS4 Pro

La redazione di Digital Foundry ha recentemente pubblicato un video che mette in evidenza le differenze fra le versioni PS4, PS4 Pro e Xbox One di Injustice 2. Il videogioco di Netherrealm Studios gira bene su PS4 Pro e PS4, meno su Xbox One.

Injustice 2 Batman

Il video in questione, che potete trovare in calce all'articolo, evidenzia la prima differenza delle tre versioni: la risoluzione. Questo gioco è infatti riprodotto a 1440p su PS4 Pro, a 1080p su PS4 e 900p su Xbox One. La qualità visiva è pressoché identica per tutte le console citate. 

Leggi anche: Fisica e Videogiochi: la scienza d'Injustice 2

Il test inoltre ha evidenziato che Injustice 2, durante le fasi di combattimento, gira a 60 frame per secondo su tutte le piattaforme. Questo valore tende a scendere a 30 fotogrammi nel corso degli attacchi speciali di ciascun personaggio. 

Digital Foundry infine ha sottolineato che l'edizione di PS4 Pro è stata leggermente migliorata – grazie a una versione custom dell'Unreal Engine 3 – con alcuni effetti grafici tra cui motion blur e ambient occlusion. Tuttavia, tali migliorie non sono pienamente visibili durante uno scontro, soprattutto quelli più impegnativi. 

Netherrealm Studios ha svolto un gran lavoro di ottimizzazione e tutti gli appassionati possono picchiare i loro beniamini preferiti senza troppe limitazioni. Restate sintonizzati per leggere la nostra recensione.

Tom's Consiglia

Sei alla ricerca di un picchiaduro per PC? Puoi fare affidamento alle offerte di Amazon su Street Fighter V.

Injustice 2 - PS4 Injustice 2 - PS4



Injustice 2 - Xbox One Injustice 2 - Xbox One