Giochi PC

Just Cause 3 sfrutterà Nvidia GameWorks, ecco i requisiti ufficiali

Fra una settimana Just Cause 3 farà il suo debutto sul mercato e molti appassionati si stanno interrogando sulla configurazione necessaria per divertirsi su PC con l'ultima fatica di Avalanche Studios. Ora tutti possono scoprire se il proprio computer è all'altezza del gioco, grazie ai requisiti minimi e consigliati ufficiali.

just cause 3

Prima di elencarveli vi segnaliamo che online circolano due versioni dei requisiti: la prima trapelata in seguito alla pubblicazione di una foto della confezione del gioco, la seconda, che vi proponiamo qui sotto, corretta direttamente dal team di sviluppo. Le differenze si concentrano sul comparto grafico dei requisiti consigliati, visto che Avalanche suggerisce l'uso di una GTX 780 al posto di una 760 e di una R9 290 al posto di una R9 280X.

La configurazione minima prevede l'uso di un PC con Windows Vista SP2, Win 7 SP1, Win 8.1 (in tutti casi a 64 bit) e una CPU Intel Core i5-2500K a 3.3 GHz o una AMD Phenom II X6 1075T a 3 GHz. La memoria RAM deve essere di almeno 6 GB e come scheda grafica serve una GeForce GTX 670 (2GB) o una AMD Radeon HD 7870 (2GB).

I requisiti consigliati restano invariati per il sistema operativo e cambiano per CPU, GPU e memoria RAM. Il processore deve essere un Intel Core i7-3770 a 3.4 GHz o un AMD FX-8350 a 4.0 GHz, la memoria RAM sale a 8 GB e le schede video devono essere una GeForce GTX 780 (3GB) o una AMD R9 290 (4GB).

Assicuratevi inoltre di avere 45 GB di spazio libero su hard disk / SSD e di avere le librerie DirectX 11 installate sul sistema e aggiornate all'ultima versione.

Insieme ai requisiti il team di Avalanche Studios ha pubblicato un nuovo video che mostra il dietro le quinte dello sviluppo e le caratteristiche del motore grafico, svelando l'uso di alcune tecnologie, come Havok Destruction, in grado di migliorare la resa grafica.

L'ultima novità di Just Cause 3 riguarda l'integrazione degli effetti Nvidia Gameworks, come si evince dalla fotografia del retro della scatola che vi abbiamo citato qualche paragrafo fa (qui l'immagine originale). Per ora non è chiaro quali effetti saranno supportati, ma siamo pronti a scommettere sulla presenza dell'Horizon Based Ambient Occlusion Plus, per gli amici HBAO+, e del Temporal Anti Aliasing, o TXAA.

Just Cause 3
Just Cause 3 - PC Just Cause 3 – PC
Just Cause 3 - PS4 Just Cause 3 – PS4
Just Cause 3 - Xbox One Just Cause 3 – Xbox One