Che carini!

Kinectimals è uno dei primi giochi a sfruttare il Kinect di Xbox 360. Scopriamone il potenziale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Che carini!

In una bella giornata estiva, vi ritrovate a Lemuria, un'isola paradisiaca regnata dai piccoli felini di Kinectimals. Dopo aver scelto un gattone da adottare tra le cinque specie proposte (se ne possono sbloccare altre sei), Bombo, l'insopportabile guida che vi accompagnerà per tutta l'avventura, vi racconta la strana storia dell'isola. Un tempo il pirata Jack Zampa scoprì una statua d'oro raffigurante un felino gigante, in uno dei tanti angoli dell'isola. Sarebbe bello poterla trovare, ma la mappa è andata persa, separata in numerosi frammenti. 

Kinectimals - Clicca per ingrandire

Bisognerà quindi trovare i vari pezzi della mappa, esplorare ogni zona di Lemuria e risolvere le sfide proposte. Ogni scenario propone cinque sfide da risolvere, sotto forma di mini-giochi (corsa di macchine telecomandate, bersagli da colpire, proiettili da far esplodere tirando palloni...), che aggiungono un elemento party-game all'avventura. Queste sfide si attivano man mano che si fa amicizia con il proprio felino.

Così Kinectimals non è una semplice simulazione di vita come Nintendogs, anche se passerete una buona parte del vostro tempo a interagire con il felino. Fargli imparare le capriole, lanciare oggetti, spazzolarlo fino a fargli avere il pelo più bello del mondo, o ancora grattarlo dietro le orecchie, perché è davvero troppo carino e poi.... fa le fusa! Le possibilità sono innumerevoli e a queste si aggiunge anche una serie di gadget da utilizzare per divertirsi con il gattino: palloni e oggetti di ogni tipo da lanciare, pistole ad acqua, cibo... tante occasioni per divertirsi, anche se è un peccato che tutti gli oggetti siano così semplici da usare. 

Kinectimals - Clicca per ingrandire

Sono stati riscontrati alcuni problemi di riconoscimento dei movimenti, sopratutto quando si usa la canna da pesca o la corda per saltare. Infatti risulta difficile compiere alcune azioni a causa dei problemi di rilevamento dei movimenti, sopratutto la posizione delle mani. Questo problema si ritrova anche durante i mini-giochi, dove bisogna mirare un bersaglio e i lanci mancano spesso di precisione. Per quanto riguarda i controlli, bisogna segnalare che, contrariamente a quanto detto in copertina, non è possibile interagire con la voce, in quanto il riconoscimento vocale non è ancora disponibile per la versione italiana.

###old595###old