Kingdom Hearts 3, Guida Ariandelle

Continua la soluzione completa ai mondi di Kingdom Hearts 3, questa volta la guida è dedicata al Regno di Ariandelle.

Avatar di Luca Trimboli

a cura di Luca Trimboli

Gummiship 5

Impostate Ariandelle come destinazione e raggiungetela tramite la Gummiship per accedere al nuovo mondo.

Ariandelle

Inizialmente dovete seguire l’unica via disponibile, sconfiggendo i numerosi Heartless fino ad arrivare a una parete scalabile: salite in cima per accedere a La Gola. Proseguite nel sentiero per scontrarvi con un folto gruppo di Heartless e avviare un importante filmato. Al termine, vi ritroverete nel Labirinto di ghiaccio: seguite l’unica via per andare sempre più in alto e sconfiggete i vari Heartless e Nessuno. Una volta arrivati nella sala grande, utilizzate il Fluimoto sul pilastro centrale per spostare il labirinto e proseguite. Sfruttate le discese per avanzare e incontrare un piccolo gruppo di Nessuno: sconfiggeteli per ottenere Thundara. Utilizzate dunque il Fluimoto sui due pilastri per muovere le pareti di ghiaccio e rivelare una nuova porta: qui dovete salire con i Passi aerei. Ripulite la zona dai Nessuno e spostate le pareti con il Fluimoto. Utilizzate lo scivolo per arrivare a una grande sala: sconfiggete i Nessuno e sfruttate ancora il Fluimoto, così da rivelare l’uscita.

Una volta fuori, scalate la montagna grazie alle diverse pareti presenti fino ad arrivare sulla Cresta Montana e avviare un lungo filmato. Al termine del video, fuggite dalla valanga utilizzando l’analogico sinistro e saltate con cerchio per evitare gli attacchi degli Heartless fino al termine della discesa. Ora dovete continuare a scivolare senza nemici dietro, limitandovi a evitare di sbattere contro alberi e pareri. Arrivati in fondo, sconfiggete i tre draghi Heartless e percorrete l’unico sentiero fino a conoscere Anna. Dopo il lungo filmato, esplorate la zona per recuperare le 3 parti di Olaf e preparatevi ad affrontare un folto gruppo di Heartless: concentratevi prima sui nemici deboli per ripulire la zona e caricare la fusione, fondamentale poi per sconfiggere velocemente i più forti. A questo punto, dirigetevi verso il castello di Elsa sfruttando i diversi elementi ambientali: pareti scalabili, palle di neve su cui camminare e salti più efficaci del solito. Una volta arrivati a destinazione, godetevi il filmato e affrontate il nuovo boss.

In questo caso, vi consigliamo di prendervi tutto il tempo necessario: fate una combo e poi attendete i suoi attacchi, parando e schivando. Ripetete il procedimento più volte per vincere in tutta tranquillità e sbloccare Blizzara. Dopo il filmato, vi ritroverete in una nuova zona: iniziate a scendere e, quando possibile, distruggete gli oggetti con l’attacco dall’alto per rivelare anche un baule contenente l’importante Oliarco. Proseguite e sconfiggete un piccolo gruppo di Nessuno per vedere un nuovo filmato e far unire un personaggio al party. Continuate a scendere, sconfiggendo i nemici per la strada, fino a incontrare una tempesta di neve: riparatevi dietro le rocce quando il vento è più forte e avanzate nelle brevi fasi in cui si calma. Arrivati al termine della zona, godetevi il filmato e preparatevi ad affrontare il boss di fine mondo. Anche in questo caso, consigliamo di prendervi tutto il tempo necessario, parando gli attacchi e rispondendo con poche combo alla volta. Utilizzate tutti gli Attacchi di squadra che potete, soprattutto dopo aver stordito il boss con il comando di reazione, infliggendogli così ingenti danni. Una volta sconfitto il boss, il mondo sarà completato e sbloccherete un nuovo Keyblade Neve Cristallina.