Kojima e i suoi "giochetti": un nuovo progetto è alle porte

Hideo Kojima continua a pubblicare contenuti sui suoi social che alludono a nuovi progetti, e finalmente qualcosa sta per smuoversi.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Hideo Kojima, la mente dietro a Death Stranding e Metal Gear, sta stuzzicando la fanbase ormai da mesi, con annunci nascosti e strategici che stanno confondendo chiunque, al tempo stesso conferendo speranza per un nuovo gioco. Qualche mese fa, infatti, si è iniziato ad avere il dubbio che Kojima Productions fosse al lavoro sul ritorno di Metal Gear, mentre in un post fatto da Kojima stesso altrettanto tempo fa si è visto l'attore Norman Reedus da Death Stranding, e ciò ha indotto a far pensare che l'autore stesse progettando un sequel per l'opera. Le “kojimate”, però, non finiscono qui, perché nelle ultime ore ce n'è stata ancora un'altra.

Che Kojima Productions sia al lavoro su un nuovo prodotto era ormai praticamente certo: nel suo messaggio di auguri su Twitter di poche settimane fa infatti mostra ciò che fa pensare a un titolo mai visto prima, e ad oggi sappiamo che le opere in arrivo sono almeno due, e di una di queste sappiamo anche qualcosina in più.

Insomma, dopo tutti questi movimenti “provocatori” sui social i fan stanno aspettando qualche notizia ufficiale e più concreta su ciò che Kojima ci sta mostrando velatamente, e forse non manca molto. Nella mattina di oggi, il producer ha pubblicato un ulteriore post su Twitter dove mostra la foto di una cartella sul suo desktop: questa è denominata in giapponese, e la traduzione corrisponde a “nuovo progetto”.

Al momento non si sa nulla più di questo, ma potrebbe essere un segno che finalmente qualcosa stia accadendo all'interno della software house, e che a breve potremmo vedere uno spiraglio di luce riguardo i nuovi progetti ai quali stanno lavorando. Tutto ciò che possiamo fare, a questo punto, è continuare ad attendere pazientemente fino a quando non avremo informazioni più concrete.

Se non avete ancora recuperato Death Stranding, approfittate di questo piccolo sconto per acquistare la vostra copia.