La Settimana Indie: Duelyst

Duelyst è un gioco gratuito di carte con elementi strategici. Non basta un buon mazzo, ma serve anche il giusto posizionamento in campo.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

"La Settimana Indie" è la rubrica firmata Tom's Hardware sui titoli indipendenti che ci colpiscono maggiormente. Se vi siete persi la nostra intervista al team italiano dietro lo shoot 'em up Xydonia potete recuperarla nella puntata della scorsa volta. Oggi vi presentiamo Duelyst, un trading card game in cui si combatte come se si stessero giocando le proprie pedine in uno strategico.

Duelyst

Le partite si svolgono su una griglia 5x9 con il nostro generale e il generale nemico già schierati. Entrambi dispongono di 25 punti vita, forza di attacco pari a due e una abilità speciale chiamata Bloodborn Spell diversa a seconda del personaggio e simile al potere degli eroi di Hearthstone, ma utilizzabile solo periodicamente nel corso della partita.

I restanti componenti della squadra saranno evocati in base alle carte in nostro possesso e al loro costo in punti azione con meccaniche simili ai classici come Magic: The Gathering. Si pesca da un mazzo, si giocano carte magia che possono essere sia incantesimi che istantanei, carte artefatto e creature nel tentativo di uccidere il generale nemico per vincere.

Duelyst (PC, Mac OSX)

Genere: TGC, strategico

Software House: Counterplay Games

Prezzo: F2P

Requisiti

  • Sistema operativo: Windows 7 e superiori, Mac OSX 10.7 e superiori
  • CPU: minimo 1.5Ghz dual-core Intel Core i5 o equivalente
  • GPU: minimo Intel HD Graphics 5000 o equivalente
  • RAM: 4 GB
  • Spazio libero su hard disk: 1 GB