Giochi PC

Le aste online di Diablo III ti fanno guadagnare lo stipendio

Un giocatore appassionato di Diablo 3 afferma di aver guadagnato 10.000 dollari grazie agli oggetti virtuali messi in vendita nella Real Money Auction House del gioco, l'asta usata per comprare con soldi reali armi ed equipaggiamenti utili per affrontare le insidie del gioco.

Il cosiddetto "imprenditore" ha pubblicato i suoi risultati sul sito Reddit, con tanto di link alle immagini che testimoniano le effettive transazioni monetarie avvenute con PayPal e alle aste corrispondenti su Diablo 3.

Volete guadagnare soldi con le aste di Diablo 3? Preparatevi a giocare più di 8 ore al giorno…

L'appassionato spiega di aver guadagnato 2.700 dollari in dodici giorni, più o meno 1.600 dollari a settimana, che al cambio attuale sono quasi 1300 euro. Non male considerando che in Italia per guadagnare quella cifra bisogna lavorare mediamente un mese (o anche di più).

In realtà l'utente che ha pubblicato i suoi risultati finanziari su Reddit sostiene di aver guadagnato più di 10.000 dollari grazie alle aste di Diablo 3 e afferma di aver rivelato soltanto una parte dei suoi ricavi.

Le transazioni di PayPal pubblicate dall'imprenditore virtuale – Clicca per ingrandire

"Una delle parti che preferisco nei giochi è l'economia dei negozi di oggetti, visto che ho cominciato ad effettuare scambi con Neopets dieci anni fa", ha dichiarato l'imprenditore virtuale. Per chi non lo sapesse Neopets è una community online di cuccioli virtuali, dove gli utenti possono allevare i propri animali comprando oggetti per la loro cura usando un sistema basato sui Neopunti, una sorta di valuta virtuale che si guadagna tramite baratti, aste e vendita di oggetti.

"Per questo motivo sono diventato un appassionato di economia e ora sto studiando questa facoltà in una buona università. In futuro spero di riuscire a fornire consulenze alle aziende sviluppatrici di giochi, relativamente al bilanciamento dell'economia nei loro titoli".

###old1165###old

Per leggere tutta la lunga discussione su Reddit (in inglese) potete cliccare su questo collegamento. Se invece volete cominciare a guadagnare con Diablo 3 vi conviene darvi da fare. Il giocatore afferma di aver giocato mediamente per 8 ore al giorno e in alcuni casi di aver raggiunto anche sessioni di 14 ore. Se non avete programmi per le vacanze estive potrebbe essere una valida alternativa, a patto di accettare di passare queste belle giornate di sole chiusi in casa davanti al PC.