League of Legends: il Drago Chemtech è stato rimosso, almeno per ora

Riot ha ascoltato le continue lamentele della community e ha rimosso il Drago Chemtech da League of Legends: vediamolo qui.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

League of Legends ha subito un cambiamento immediato a seguito delle continue lamentele della community riguardo il Drago Chemtech, l'ultima creatura epica che ha fatto il suo arrivo nel roster dei draghi elementali assieme a quello Hextech. Nelle ultime ore, il gioco ha subito un hotfix nel quale il Drago Chemtech è stato completamente rimosso assieme alla sua Anima e al suo Terreno.

I draghi Hextech e Chemtech sono stati aggiunti pochi mesi fa assieme a quelli già presenti, e sin dal loro arrivo il gameplay del gioco è stato piuttosto stravolto. Possedere l'anima di uno di questi due draghi andava spesso a ribaltare completamente l'esito di una partita, e pare che in particolare quello Chemtech fosse estremamente sbilanciato, causando molta frustrazione nella community che continuava a richiedere che cambiasse qualcosa.

Riot ha preso un cambiamento decisamente drastico e piuttosto inaspettato: a partire da oggi il Drago Chemtech non sarà più disponibile su League of Legends. Questa decisione è stata presa poiché anche gli sviluppatori stessi si sono accorti che c'era qualcosa che non andava con questo elemento del gioco, e hanno ritenuto necessario rimuoverlo. Pare, però, che questa modifica non sarà definitiva: stando a ciò che è stato detto nel blog ufficiale, il Drago Chemtech farà il suo ritorno, ma al momento ovviamente non si hanno informazioni circa una data o un periodo nel quale ciò accadrà. Tutto quello che sappiamo è che mentre la creatura non sarà presente nella Landa, verrà rielaborata per renderla nuovamente viabile e poterla reintrodurre adeguatamente.

L'assenza di questa creatura all'interno di League of Legends si farà indubbiamente sentire, visto l'enorme impatto che questa poteva avere durante una qualsiasi partita. Adesso non resta che attendere eventuali novità anche riguardo il Drago Hextech, il quale è anch'esso molto criticato dalla community per lo stesso motivo del suo “fratello” temporaneamente defunto.

Fate il pieno di Riot Points per recuperare le prossime skin in arrivo: potete acquistarli tramite questo link.