Giochi PC

Legend of Grimrock 2 in sviluppo, si ritorna nei dungeon!

Il team di Almost Human ha annunciato di essere al lavoro su Legend of Grimrock 2, il sequel del nostalgico dungeon crawler che ha appassionato numerosi giocatori in tutto il mondo. Questo genere di giochi, in voga parecchi anni fa, consise principalmente nell'esplorazione di ambienti sotteranei (dungeon) pericolosi e oscuri, infestati da mostri di ogni tipo.

Una delle immagini pubblicate dagli sviluppatori di Almost Human

Il successo del primo capitolo ha convinto Almost Human a sviluppare un nuovo progetto, che nei piani iniziali avrebbe dovuto essere un DLC o un'espansione per il gioco originale. Tuttavia gli sviluppatori hanno deciso di ritoccare anche il motore grafico e così hanno pensato d'introdurre questi miglioramenti in un sequel vero e proprio, come spiega Petri Häkkinen, co-fondatore di Almost Human Games, sulle pagine del blog ufficiale.

"Semplicemente, creare un mero DLC o un'espansione per Grimrock non sarebbe stato giusto. Abbiamo ancora molte idee che ci piacerebbe esplorare, moltissimi contenuti già completati (inizalmente pensati per un DLC/espansione) e un grosso miglioramento del motore grafico in sviluppo. In parole povere, un DLC avrebbe limitato enormemente le cose che avremmo potuto fare mentre con un sequel vero e proprio potremo portare Grimrock al livello successivo", spiega Häkkinen.

Secondo gli sviluppatori queste prime immagini sono soltanto la punta dell'iceberg… – Clicca per ingrandire

Per ora non sono disponibili ulteriori informazioni sul sequel di Legend of Grimrock, ma gli sviluppatori hanno promesso di svelare nuovi dettagli nelle prossime settimane. Nel frattempo vi potete consolare con le prime immagini pubblicate dagli sviluppatori un mese fa. Secondo Almost Human questa è soltanto "la punta dell'iceberg". Siamo curiosi di scoprire cosa si nasconde sotto la superficie!

Chi vuole approfondire il discorso può dare un'occhiata alla nostra recensione del primo capitolo, mentre i più pigri possono guardare la videorecensione. Cosa volete di più dalla vita?