Leggende Pokémon Arceus ha una stanza segreta e il suo contenuto vi stupirà

Se pensavate di aver già scoperto tutti i segreti di Leggende Pokémon Arceus, vi sbagliate di grosso: questo video di farà ricredere.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Come ogni open world che si rispetti, Leggende Pokémon Arceus è ricco di segreti che attendono solo di essere scoperti. Quello che però non sappiamo, probabilmente, è come accedervi, come nel caso di questa particolare stanza, così nascosta che è diventata tecnicamente inaccessibile.

A svelare il particolare segreto ci ha pensato l'utente YouTube Faz Faz, che ha svelato l'esistenza di questa stanza sfruttando un software di terze parti su PC. Come riportato nel video, in Leggende Pokémon Arceus è presente una stanza segreta, ricca di meraviglie moderne come ad esempio la Nintendo Switch, e come spesso accade in queste cose, i giocatori hanno già dato il via alle speculazioni in merito, alcune molto interessanti e altre invece più fantasiose e molto meno concrete.

Secondo alcuni utenti, infatti, questa stanza sarebbe stata tagliata dal gioco completo. In Leggende Pokémon Arceus il protagonista viene trasportato indietro nel tempo e arriva direttamente nella regione di Hisui dal mondo moderno. La teoria più accreditata è che questa stanza sarebbe servita come introduzione al gioco. Ipotesi sostenuta dal fatto che gli oggetti al suo interno non hanno proprietà e possono essere compenetrati dal giocatore ed è priva di punti di accesso oltre che di interazioni specifiche. Secondo altri, invece, potrebbe essere sbloccata tramite DLC: una parte della mappa di gioco è infatti coperta dalla nebbia e potrebbe essere "sbloccata" solamente tramite un contenuto aggiuntivo.

Cut content oppure no, Leggende Pokémon Arceus nasconderà sicuramente altri segreti. Vedremo se la community riuscirà a scoprirli tutti oppure no e soprattutto in quanto tempo: molti altri giochi open world, infatti, non smettono di sorprendere anche a distanza di anni. Per ora dobbiamo accontentarci di questa bizzarra scoperta, che probabilmente non riceverà mai una vera e propria spiegazione da parte degli sviluppatori. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se amate i Pokémon, non potete perdervi i remake di Diamante e Perla: sono disponibili su Amazon.