Legion Arena Gold Edition con "Cult Of Mithras"

Legion Arena, il gioco RTS che integra alcuni elementi di un GDR, è offerto in Gold Edition e integra l'espansione Cult Of Mithras.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Piattaforma: PC

Genere: RTS

Sviluppatore: Slitherine Soft.

Distributore: Leader

Voto: 6 / 10

Legion Arena, il gioco strategico con qualche elemento GDR, è ora presente in versione Gold Edition, completo dell'espasione Cult Of Mithras.

Molto simile come tipologia di gioco a Rome: Total War, la novità inclusa in questa serie riguarda il guadagno di punti esperienza, denaro e fama, utilizzabili per acquistare nuove armate e potenziamenti. Proprio questa novità inserisce nell'RTS uno spirito da gioco di ruolo, offrendoci la possibilità di decidere liberamente come far crescere le nostre unità. Potremo infatti renderle più potenti in attacco o di difesa, organizzandole minuziosamente, in base alla tipologia di scontri che dovremo affrontare.

In Legion Arena ci sono principalmente due campagne (più una di introduzione), quella dei Romani e quella dei Celti. La storia ricalca le vicende scritte sui libri di storia, un misto tra mito e realtà.

La grafica del titolo è abbastanza scarna. Il puro gameplay si basa sulle tattiche di attacco e, un appassionato del genere, non sta certo a guardare da quanti poligoni è composto il modello 3D di un cavaliere. Tuttavia, permette di riconoscere le truppe a colpo d'occhio , mentre gli scenari permettono la pianificazione di diverse tattiche di attacco ? barriere naturali, colline, e città fortificate.

L'espansione Cult Of Mithras aggiunge semplicemente una serie di mappe e alcune unità. Se non avete avuto l'occasione di provare questo titolo e siete appassionati di strategici, la versione Gold vi offre ora l'opportunità di acquistarlo a un costo contenuto.

Leggi altri articoli