Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Lumberyard Engine, Amazon mostra i muscoli con una tech demo

Amazon ha mostrato al mondo, tramite una tech demo, cos'è in grado di fare il suo Lumberyard Engine. Siete soddisfatti del risultato?

Amazon, nel corso della GDC 2016, ha mostrato al mondo la prima versione del suo nuovo motore di gioco, il Lumberyard Engine. La presentazione è avvenuta attraverso una tech demo che ha come  obiettivo quello di mostrarci cosa possono ottenere gli sviluppatori grazie a questo nuovo strumento, e il risultato sembra eccezionale.

L'impatto visivo è ottimo, ma non c'è da sorprendersi più di tanto. Lumberyard è infatti basato sul comparto grafico del CryEngine e sappiamo già tutti cosa è in grado di fare (qualcuno ha detto Crysis?).

Nella demo è possibile osservare la bellissima Rin alle prese con il suo arco, circondata dalla fitta vegetazione di una foresta. Tutto l'insieme lascia sorpresi, anche se non siamo ancora ai livelli del 4K dell'Unreal Engine.

Lumberyard è un motore grafico 3D multipiattaforma gratuito che consente agli sviluppatori di creare videogiochi tripla A, grazie alle risorse di elaborazione e di storage del cloud Amazon Web Services. Non manca anche l'interazione con il pubblico grazie all'integrazione del servizio di streaming Twitch.

Siamo solamente all'inizio e speriamo che la divisione di Amazon possa produrre o finanziare qualcosa di veramente interessante. L'engine promette bene e noi non mancheremo di tenervi aggiornati in merito.