Lunga vita a Xbox 360

Microsoft pensa di sfruttare la console per molti anni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mindy Mount, a capo del reparto finanze dell'azienda, spera che Xbox 360 prenda la stessa strada intrapresa dalla PS2, ancora prepotentemente attiva sul mercato, e che continua a macinare ottimi risultati, nonostante i suoi 7 anni suonati; al contrario, la maggior parte delle console hanno come termine di vita 5 anni.

Xbox 360 ha rimpiazzato dopo 4 anni di vita la sua antenata, e la Mount rivela che effettivamente "In questo momento, da un punto di vista tecnologico, ci sono stati dei veri miglioramenti che rendono appetibile una console di prossima generazione" ed aggiunge "Al momento non si vedono cose all'orizzonte che fanno pensare ad un grande cambiamento nel modo di giocare".

Possibile che Microsoft non stia già pensando di sviluppare una nuova console? La risposta arriva come un lampo "Se riuscissimo a fare come PS2 sarebbe grandioso, visto che ogni anno che passa cresce il margine di profitto sulla console". La speranza è quella, quindi, di riuscire a risanare i conti della sezione gaming dell'azienda. Secondo le parole della Mount, il futuro è ancora troppo futuro... c'è da crederci?