Mass Effect 2 arriva su Playstation 3 a gennaio

EA e BioWare hanno annunciato l'arrivo di Mass Effect 2 su Playstation 3. Integrata una parte introduttiva al titolo e alcuni download content

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mass Effect 2 arriverà a gennaio su Playstation 3. Il secondo capitolo dell'RPG/sparatutto nato su Xbox 360 e PC, contrariamente alla prima versione, giungerà con un anno di ritardo anche sulla console Sony.

La diffusione di Playstation 3 e la voglia di monetizzare ulteriormente su un gioco di successo hanno spinto Bioware ed EA alla trasposizione per la console Sony. In molti si staranno chiedendo il motivo per cui la stessa cosa non è avvenuta con il primo Mass Effect. Nonostante non ci siano conferme ufficiali, la causa sembra originarsi dal fatto che il titolo è stato pubblicato sotto etichetta Microsoft. Bioware è stata acquisita da Electronic Arts solo in seguito.

La versione PS3 di Mass Effect 2 integrerà diversi dei contenuti aggiuntivi che sinora sono stati rilasciati per le altre piattaforme. Per facilitare agli utenti PS3 l'ingresso nel mondo di Mass Effect Bioware ha integrato una parte introduttiva - al momento però non sappiamo come sarà composta (solo un video o giocabile?). Di seguito il video dell'annuncio: